rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cinema

"Prometheus", video virale con Michael Fassbender

Nuovo video virale per promuovere il film di Ridley Scott che racconta le vicende precedenti la serie di "Alien"

Ai primi di autunno uscirà "Prometheus", il nuovo film di Ridley Scott che racconta le vicende precedenti alla serie cult di "Alien".

La campagna di promozione è stata appena lanciata, affidandosi a un viral marketing che coinvolge siti e video con protagonisti gli attori del film, compreso l' "androide" Michael Fassbender.

Nato come semplice prequel di "Alien", il progetto del film si è evoluto fino ad acquistare una propria autonomia, pur mantenendo i collegamenti necessari con la saga.

Ad esempio, Guy Pierce interpreta il fondatore delle Weyland Industries, destinate poi a diventare in "Alien" la Yutani-Weyland. Per promuovere il film, è stato messo online un sito della società, con testi, filmati e immagini che ne spiegano l'attività.

Lo stesso Pierce è stato coinvolto in un video virale diffuso su Youtube: nelle vesti di Peter Weyland, l'attore parla al Ted (la convention mondiale sulle idee e sul futuro) del 2023.

In un nuovo video, Michael Fassbender è l'androide David 8 che si presenta in uno spot pubblicitario specificando la propria natura innovativa di robot (con tanto di marchio di fabbrica tatuato sulle impronte digitali) capace di fare qualsiasi cosa, anche di capire emozioni umane e rattristarsi per il dolore altrui o la violenza gratuita.

Il film sarà nelle sale italiane dal 14 settembre. Nel cast anche Charlize Theron, Noomi Rapace e Idris Elba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prometheus", video virale con Michael Fassbender

Today è in caricamento