rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

"Gli inviati non appaiano nei servizi", giornalisti di RaiTre sul piede di guerra

L'indiscrezione pubblicata da TvBlog. Il direttore di rete avrebbe chiesto di limitare la presenza in video dei giornalisti nei servizi, che ora starebbero pensando ad azioni di protesta

C'è aria di tensione a RaiTre. Come riporta TvBlog, tra i giornalisti di alcuni programmi della terza rete Rai ci sarebbe del "malumore" per l'indicazione giunta dalla direttrice Daria Bignardi di "limitare la presenza in video degli inviati nei servizi".

Un ordine non scritto, specifica il sito di Blogo, giunto "ufficialmente per rendere più cinematografico il racconto", anche se la sensazione è che invece con questo si voglia "evitare protagonisti inutili e, magari, di trovare formule nuove che risollevino gli ascolti non esaltanti fatti registrare finora".

I più agguerriti sarebbero i giornalisti di Politics e di Mi manda RaiTre. Si parla, riporta TvBlog, di possibili azioni di protesta che i giornalisti starebbero pensando di mettere in pratica, compreso lo sciopero della firma. Pare inoltre che alcuni inviati sarebbero pronti a dimettersi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gli inviati non appaiano nei servizi", giornalisti di RaiTre sul piede di guerra

Today è in caricamento