Amore, sughi e baci gay: lo spot censurato va in onda solo dopo le 23

Per due settimane, la pubblicità di un'azienda produttrice di sughi pronti che racconta l'amore senza età e senza differenze di genere è passata sulle tv generaliste solo a tarda sera

Pubblicità amori e sughi

Dalla famiglia del Mulino Bianco all'amore in tutte le sue forme: la pubblicità si evolve e apre gli occhi sulla società di oggi, lasciando "entrare" nel quadro anche modelli di famiglia alternativi.

La nuova campagna per il lancio dei sughi Althea, realizzata dall'Agenzia McCann, sceglie cinque coppie che si scambiano un tenero bacio per illustrare il proprio claim "amore e sughi".

Un bacio per ogni sugo, una storia dietro ogni mini spot che vede protagonisti una coppia giovane e una di mezza età, una coppia eterosessuale e due coppie omosessuali.

Dieci secondi appena di spot per sfidare lo stereotipo che vede come testimonial ideali per questo tipo di prodotti solo coppie eterosessuali ma che va in onda sulle reti generaliste solo dopo le 23 per due settimane.

Sulla pagina Facebook dell'azienda, sono in molti ad esprimere solidarietà e a fare i complimenti per gli spot parlando di "messaggi positivi", "pubblicità dolcissima" e  "un'azienda coraggiosa con uno spot che dovrebbe andare in onda nelle ore di punta perché l'amore non ha confini e anche i bambini lo sanno". 

L'azienda risponde:

"Vogliamo solo raccontare l’Amore, che può avere molte forme e una su tutte che lo rappresenta in modo universale: il bacio. Quando in un bacio si riconosce l’Amore, non c’è molto altro da aggiungere. Non usate la parola 'diverso': non ha genere e non ha età: l’Amore è sempre uguale”.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Salvini-Renzi, "polveri bagnate" e poche sorprese nel confronto tv: chi ha vinto

  • Sciopero dei benzinai: per due giorni "senza" stazioni di servizio

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di martedì 15 ottobre 2019: i numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento