rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rai

Rivoluzione in Rai, Santoro pronto a tornare. E arriva pure Gad Lerner

Il 'tele-tribuno' dovrebbe presentare una serie di docu-fiction su Rai 2. Cambia tutto a Rai 3: silurato Massimo Giannini, spazio a Gianluca Semprini e Gad Lerner con un programma sull'Islam. Promosso 'Chi l'ha visto' che avrà una striscia quotidiana di mezz'ora alle 12.25

Michele Santoro verso un clamoroso ritorno in Rai? Secondo il Corriere della Sera, dalla indiscrezioni (poche) che filtrano da viale Mazzini tutto lascia pensare che la riconciliazione è possibile, anzi probabile. Niente talk questa volta per il 'tele-tribuno': Santoro dovrebbe presentare, su Rai 2, una serie di docu-fiction realizzate dalla sua casa di produzione.

Non ci saranno ospiti in studio, e neppure ci sarà un dibattito; per ora, sia chiaro, si tratta solo di un’indiscrezione, tanto più che in Rai, precisa il Corsera, 'tutto può cambiare in cinque minuti'. Tra i papabili a tornare a viale Mazzini c’è anche l’ex direttore del Foglio, Giuliano Ferrara. 

RAI 3: GIANNINI ADDIO, TORNA LERNER -  Daria Bignardi ha rivoluzionato il palinsesto di Rai 3 di cui è direttora. Via Ballarò (al suo posto, con un nuovo programma, Gianluca Semprini di Sky), dentro 'Islam-Italia' di Gad Lerner, più spazio a Fazio e Gabanelli, e una speranza per il colpaccio fino ad ora mancato: portare Crozza a Rai 3."Ho provato a portarlo. Per ora non ci siamo riusciti. Per ora", ha detto la direttora audizione dalla commissione parlamentare di Vigilanza Rai. 

ISLAM-ITALIA - Quello di Lerner, invece, è un ritorno. "Gad Lerner tornerà in Rai con piccolo progetto sull'Islam. Saranno sei seconde serate di 40 minuti". "Il programma si chiama Islam-Italia - ha aggiunto - Lerner andrà in giro per l'Europa per raccontare l'Islam, credo che sia servizio pubblico". 

STRISCIA QUOTIDIANA PER CHI L’HA VISTO - Chi l'ha visto avrà una striscia quotidiana di mezz'ora alle 12.25. L'access prime time sarà occupato da un programma curato da Concita De Gregorio ("Una striscia quotidiana per una settimana e poi solo una volta a settimana il lunedì") e da "Gazebo", che farà un lavoro "sulla parte dei social". Nuovo spazio inoltre a Rischiatutto che "andrà su Rai 3. E' un programma nato a Rai 3, abbiamo fatto un test su Rai 1, ed è stato un evento, ora deve diventare un programma di grande successo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione in Rai, Santoro pronto a tornare. E arriva pure Gad Lerner

Today è in caricamento