rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Reazione a Catena, Amadeus risponde alla polemica dopo l'eliminazione de 'I Tre di Denari'

Con un post su Instagram che spiega le regole del gioco, il conduttore del quiz show di Rai Uno è intervenuto per placare il malcontento del pubblico che aveva polemizzato sull'eliminazione dei tre campioni

Brucia ancora l'inaspettata eliminazione de 'I Tre Denari' dal quiz show di Rai Uno 'Reazione a catena'. 

Dopo la puntata del 19 giugno, il pubblico ha riversato sui social tutto il malcontento generato dalla mancata vincita dei campioni, sollevando il dubbio che il trio sarebbe stato penalizzato da domande più difficili rispetto alla squadra avversaria.

Ora a chiarire il punto sulla questione è stato Amadeus che dal profilo Instagram condiviso con la compagna Giovanna Civitillo, ha precisato la questione sulla contestatissima risposta ‘bikini', secondo molti determinante per la vittoria de 'Le caffeine' ai danni dei tre ragazzi.

"Grazie per l'attenzione con cui ci seguite! Come sapete il gioco Reazione a Catena ha delle regole stabilite da un regolamento che sta agli autori ed al notaio far rispettare, e mi comunicano quanto segue: per quanto riguarda i sinonimi, il regolamento prevede che un concorrente non possa usare nel formulare la domanda dell' Intesa Vincente, una parola che sia sinonimo della soluzione. "Due pezzi" è sinonimo di " Bikini" ma è composta da due parole che sono state dette da due concorrenti diversi. Ai sensi del regolamento né "due" né " pezzi" sono direttamente sinonimi di bikini e quindi nessun concorrente ha usato un sinonimo".

Questa la precisazione di Amadeus che vorrebbe mettere fine alle polemiche proseguite comunque nei commenti rilasciati dai follower in calce al post.

Per i fan di Marco, Francesco e Michael, tuttavia, la bella notizia anticipata già nel corso della trasmissione è stata ribadita anche via social: "Detto questo rivedremo presto i #tredidenari" ha promesso infatti il conduttore che presto ospiterà di nuovo la squadra grazie agli speciali estivi in programma in prima serata su Rai Uno.

Grazie per l attenzione con cui ci seguite! Come sapete il gioco Reazione a Catena ha delle regole stabilite da un regolamento che sta agli autori ed al notaio far rispettare, e mi comunicano quanto segue: per quanto riguarda i sinonimi, il regolamento prevede che un concorrente non possa usare nel  formulare la domanda dell' Intesa Vincente, una parola che sia sinonimo della soluzione. "Due pezzi" è sinonimo di " Bikini" ma è composta da due parole che sono state dette da due concorrenti diversi. Ai sensi del regolamento né "due" né " pezzi" sono direttamente  sinonimi di bikini e quindi nessun concorrente ha usato un sinonimo. Detto questo rivedremo presto i #tredidenari #grandicampioni #reazioneacatena #amadeus

Un post condiviso da Giovanna Civitillo & Amadeus 💑 (@giovanna_e_amadeus) in data:


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reazione a Catena, Amadeus risponde alla polemica dopo l'eliminazione de 'I Tre di Denari'

Today è in caricamento