rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Palinsesto Rai, Report trasloca al lunedì

A prendere questa decisione il nuovo direttore di Rai 3 Daria Bignardi: Fazio e Gabanelli sprecati nella stessa serata

Continua la rivoluzione in Rai. Tanti i cambiamenti nel palinsesto, gli ultimi riguardano due dei conduttori di punta di Rai 3. "Fazio e Gabanelli sono due fuoriclasse - ha dichiarato la nuova direttrice di Rai 3, Daria Bignardi, in audizione dalla commissione parlamentare di Vigilanza Rai - Averli entrambi la domenica è un po' uno spreco. C'è 'ciccia', se mi consentite il termine, per due prime serate. Quindi Report e Presa diretta vanno il lunedì".

La domenica "Che tempo che fa" sarà allungato, ha spiegato la Bignardi, sottolineando che "il lavoro di Report è estremamente faticoso e difficile".

Sempre durante l'audizione, la notizia che il 3 ottobre Rai 3 dedicherà tutta la giornata ai migranti, nel giorno dell'anniversario del naufragio di Lampedusa. "Quello dei migranti è un grande tema sul quale dovremo confrontarci e ci stiamo confrontando. Abbiamo acquistato il film 'Fuocoammare' che manderemo in prima serata il 3 ottobre, se ci sarà il referendum sposteremo la data. Non solo, il 3 ottobre sarà una intera giornata dedicata ai migranti, tutti i programmi ricorderanno e saranno coinvolti con il racconto sui migranti. Stiamo coinvolgendo anche Baricco che dovrebbe fare una lettura di 'Furore' di Steinbeck".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palinsesto Rai, Report trasloca al lunedì

Today è in caricamento