rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Ridley Scott sul set della serie tv che svelerà i segreti del Vaticano

Il regista ha già avviato a Roma le riprese della fiction. Il set è inaccessibile e le informazioni che girano sono pochissime. Parte del ricavato sarà destinato alla Capitale

Dopo il successo ottenuto da Dan Brown con “Il codice Da Vinci” e “Angeli e Demoni” che indagavano sui segreti del Vaticano, un altro grande regista come Ridley Scott, decide di riproporre il tema, visto il grande successo ottenuto dallo scrittore.

Scott ha indirizzato il progetto verso la serie tv piuttosto che un film da grande schermo. La fiction si chiama “The Vatican” e la prima puntata sarà “The Portrait”. Le riprese sono state già avviate a Roma. Il set è blindatissimo ed ha occupato l'inizio di via della Conciliazione, che, tradotto per i romani in macchina vuol dire: “traffico paralizzato”.

Il telefilm, che arriva subito dopo l'elezione di Francesco I, indagherà i rapporti all'interno della Chiesa, tra ambiguità e segreti. Figura centrale sarà un arcivescovo americano, ma ancora non si sa chi lo interpreterà. Nel cast spuntano i nomi di Bruno Ganz, Kyle Chandler, Sebastian Koch e Rebecca Ferguson.

Ben 9 milioni investiti in totale per il progetto, di cui 5 destinati a Roma e al Lazio. “Per Roma – sottolinea con entusiasmo l’assessore Gasperini – il primo episodio girato genererà un indotto economico notevole, sia a livello commerciale che lavorativo”. Basti pensare che della somma per le riprese nella capitale, ben 3 milioni saranno utilizzati per il personale.

E allora, vista la location di Piazza San Pietro e l’amore di Scott per il mondo romano, non possiamo che augurargli uno strepitoso successo.
Per un regista del suo calibro, già ideatore di cult come “Alien”, “Il gladiatore” o “Hannibal”, il successo sembra già assicurato.

"The Vatican" di Ridley Scott - il cast

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ridley Scott sul set della serie tv che svelerà i segreti del Vaticano

Today è in caricamento