rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Grande Fratello

Rocco Casalino, dal Gf all'ufficio stampa del M5S

Concorrente della prima edizione del reality show, Casalino ora è nell'ufficio stampa in Lombardia del Movimento5Stelle

Dal "Grande Fratello" al Movimento5Stelle di Beppe Grillo il passo è più breve di quanto possa sembrare.

Rocco Casalino, ex concorrente del primo, mitico GF (quello di Pietro Taricone, Cristina Plevani, la gattamorta Marina La Rosa, il pizzaiolo Salvo, la pr Roberta Beta e altri), è entrato in politica.

Con il M5S si è candidato al Consiglio Regionale della Lombardia ma si è tirato indietro prima delle elezioni: "Avevo buone possibilità di essere eletto ma ho ritirato la candidatura per evitare discussioni, visto che non piaceva l'idea che un ex partecipante al Grande Fratello diventasse un grillino".

Ora Casalino lavora per l'ufficio stampa del movimento in Lombardia: "Ho messo al servizio la mia esperienza giornalistica, devo seguire i membri del M5S".

Classe 1972, Rocco Casalino si presenta come "ingegnere elettronico e giornalista professionista", come si legge sul suo curriculum online, pubblicato ai tempi della candidatura in Lombardia.

"Non è più il momento di stare a guardare e di criticare senza far nulla. Penso di poter essere utile avendo molta facilità a parlare con la gente a convincerla a passare dalla nostra parte. Anche perché conosco molto bene i problemi della nostra regione, la Lombardia", dice Casalino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocco Casalino, dal Gf all'ufficio stampa del M5S

Today è in caricamento