rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cinema

Ruffini e la gaffe con Sophia Loren: "Lei è una topa meravigliosa"

Ai David di Donatello il conduttore ha salutato con una battuta infelice la diva di Pozzuoli che ha cercato di sdrammatizzare anche se evidentemente imbarazzata

Non sono ore facili per Paolo Ruffini. Il comico toscano, che ieri sera ha condotto la cerimonia dei David di Donatello insieme ad Anna Foglietta, è bersaglio dei social network per le sue battute poco felici ad attori e registi che venivano premiati sul palcoscenico. In particolare il conduttore è stato preso di mira per come si è rivolto alla grande Sophia Loren: "E' sempre una topa meravigliosa lei, se lo lasci dire - ha detto tra lo stupore dei presenti - Una cosa fantastica".

L'attrice è rimasta impassibile con il suo premio in mano, ma lo ha gelato con lo sguardo e ha commentato la sua uscita: "Proprio una bischerata eh?!". Ruffini poi, non contento, si è fatto anche un selfie con lei e lo ha condiviso subito sui social.

Su Twitter spopolano le critiche e l'imbarazzo per le uscite del toscanaccio, da chi gli ha ricordato: "Il David non è l'Oscar e lo sappiamo... Ma qualcuno spieghi a @_PaoloRuffini che non sta a #Colorado!", alludendo al programma comico che ha condotto su Italia 1. Oppure un altro: "Sei presuntuoso, non hai eleganza, sensibilità, tatto nemmeno con l'unica Diva italiana Sophia Loren . Vergognati". E ancora: "Ma hai visto come le ha parlato? Le ha dato della "bella topa" .. senza rispetto, altroché eleganza". Qualcuno che però lo ha difeso e ne apprezzato l'ironia c'è stato: "Grande Paolo! Se si sentisse davvero 'una topa meravigliosa' avrebbe riso".

Anche Paolo Virzì, toscano come il presentatore, e vincitore del David per il miglior film, lo ha ripreso, cercando un po' di sdrammatizzare la serata: "Io capisco tutto, però modera un po' il linguaggio, il lessico, sennò poi devono sottotitolare. Fai a modino, Paolino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruffini e la gaffe con Sophia Loren: "Lei è una topa meravigliosa"

Today è in caricamento