rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Sabina Guzzanti si riprende la tv: satira e critica su Monti, tv e economia

L'imitazione di Monti che si prepara a diventare premier, i falsi "scoop" sui palinsesti di Nino Frassica e in studio economisti e giornalisti per spiegare la crisi

Dove eravamo rimasti? Esordisce così Sabina Guzzanti, ritornando in video su La7, guadagnandosi 1.037mila spettatori, pari a uno share del 4,44 per cento.

L'emozione è palpabile, per la conduttrice, che subito dopo dà inizio allo spettacolo cercando di riprendere le fila del discorso abbandonato anni fa, a partire dalla legge Gasparri, Berlusconi, e i vincoli alla satira (con una frecciatina all'ad di La7 Antonio Stella, che ha posto come unico vincolo l'assenza di volgarità. "È una brava persona, lo chiamano er Canaro", spiega lei).

Bacchetta Mario Monti, facendolo dialogare con una voce dal forte accento napoletano che fa pensare al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che lo "allena" prima dell'investitura a premier ("Perché avete pensato a me?", chiede Monti/Guzzanti, sentendosi rispondere: "Marchionne voleva troppi soldi"). Oltre all'imitazione di Mario Monti, sono tornati due cavalli di battaglia della Guzzanti: Lucia Annunziata e Barbara Palombelli.

Con Michael Moore in collegamento da New York si parla di Fiat e Obama, in studio tra gli altri l'economista Andrea Fumagalli, Giulietto Chiesa e Stefano Fassina, responsabile economia del Pd.

Caterina Guzzanti presenta nuovi personaggi, Nino Frassica sforna anticipazioni dai prossimi palinsesti, come il nuovo reality di Canale 5 "La fogna", e gli attori della serie di Romanzo Criminale hanno dato vita alla finta fiction "La banca della Magliana". 

GUZZANTI IMITA MONTI: IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabina Guzzanti si riprende la tv: satira e critica su Monti, tv e economia

Today è in caricamento