rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Media

Salvini: "Federica Sciarelli? Si occupi di gente scomparsa e lasci stare i carabinieri"

Il leader della Lega alla Zanzara: "A Chi l'ha visto non devono accusare chi indossa una divisa, si occupino di altro"

"Guardo 'Chi l'ha visto' da quando ero piccolo, sono un telespettatore affezionato, ma si occupino di scomparsi, invece di fare pipponi contro la polizia". Intervistato da Giuseppe Cruciani per Radio 24, il leader della Lega Nord Matteo Salvini torna sul caso del video andato in onda nel programma della Sciarelli in cui si vede un carabiniere che schiaffeggia una donna. 

Un servizio non gradito da Salvini che già la settimana scorsa aveva espresso le sue riserve su Twitter. E ora torna alla carica. "Non serve una trasmissione che attacca i carabinieri - continua il capo del Carroccio - o che sia contro la polizia. Ho visto una puntata e hanno fatto un pippone di un’ora contro i carabinieri brutti e cattivi. Non devono accusare chi indossa una divisa, si occupino di altro".

Nei giorni scorsi Salvini aveva già attaccato la Sciarelli con un tweet velenoso. "Su Rai Tre processo in corso ai Carabinieri. Tutto questo con denaro pubblico... Una vergogna!".

Parole a cui la conduttrice aveva risposto nel corso successiva puntata: "Vi siete accorti di un tweet di un esponente politico, con brutte parole contro Chi l’ha visto?". Prosegue l’affondo: "Siete stati ironici. Avete ricordato addirittura di un politico dello stesso partito che ha dato un morso alla caviglia di un poliziotto, esponente della Digos, e che poi è diventato ministro dell’Interno (Roberto Maroni, ndr)".

Al termine della puntata poi Federica Sciarelli si era difesa spiegando che il programma è interamente pagato dalla pubblicità: "Non solo facciamo un servizio pubblico grazie agli imprenditori che investono con la loro pubblicità, ma addirittura facciamo entrare soldi nelle casse della Rai". Il botta e risposta continua...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini: "Federica Sciarelli? Si occupi di gente scomparsa e lasci stare i carabinieri"

Today è in caricamento