È polemica tra Pupo e Valerio Scanu sul televoto di Sanremo 2012

Per Pupo ci sarebbero state irregolarità nel televoto che portò il cantante sardo alla vittoria. Lo staff di Scanu chiede una rettifica

Nuove grane in arrivo per Pupo.

In una recente intervista al settimanale Panorama, il cantate ha puntato il dito sull'irregolarità del televoto che nell'edizione 2010 del Festival di Sanremo portò alla vittoria l'ex "Amici" Valerio Scanu.

Per Pupo si è trattato di "un'ingiustizia pazzesca" perché la sua canzone "Italia amore mio", cantata in coppia con Emanuele Filiberto e Luca Canonici, rischiava la vittoria. "Poi, a un quarto d'ora dalla fine, come per magia, tutta Italia si è messa a votare per Valerio Scanu. Un trionfo scippato. La guardia di finanza sta ancora indagando", accusa il cantante.

Accuse di brogli smentite però dallo stesso Pupo in un altro passo dell'intervista: "Fino a 10 anni fa ci si compravano e vendevano le posizioni fino a 5 minuti dalla fine. Oggi forse si usano trucchetti diversi, si modifica la scaletta per avvantaggiare qualcuno, si tenta di condizionare il televoto, ma non di più - spiega - Di Sanremo non importa più niente a nessuno. Se oggi la gara è pulita, è solo perché non girano soldi. E dove non ci sono soldi non c’è neanche corruzione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La reazione di Scanu non si è fatta attendere. Il manager del cantante sardo, Ugo Cerruti, spiega in una nota che "da parte dell'avvocato Paola Castiglione è stata inviata una lettera per conto di Valerio che contestava a Pupo le sue dichiarazioni su Panorama e riprese da altri organi di stampa, molto gravi nei confronti di Valerio, Rai e Comune di Sanremo" ma, precisa Cerruti, "nessuna querela è stata presentata nei confronti di  Pupo né di altri, è evidente che stiamo aspettiamo una rettifica alle dichiarazione fatte e che risultano diffamanti senza motivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morta Susanna Vianello, figlia di Edoardo e Wilma Goich

  • Massimiliano e Davide uccisi, lo strazio della sorella: "Mi sembra di impazzire"

  • Michelle Hunziker, famiglia XXL in quarantena: "Per me Goffredo e Sara due figli acquisiti"

  • Coronavirus, dagli alimenti alle banconote: a cosa stare attenti quando facciamo la spesa

  • Coronavirus, le tre condizioni (secondo il virologo) per tornare alla "pseudo normalità"

  • Coronavirus, medico muore a 61 anni. L'ultimo post su fb: "Non uscite, è l'unica arma che avete"

Torna su
Today è in caricamento