Il Volo rompe il silenzio dopo gli insulti a Sanremo: "Ci hanno chiamato m.....e"

Piero, Ignazio e Gianluca hanno aspettato alcuni giorni prima di commentare gli insulti pesanti ricevuti da alcuni giornalisti. Le loro parole su Instagram

Il Volo

Il Festival di Sanremo è finito, ma le polemiche ancora no. Ultimo sta cercando di scaricare la rabbia e di guardare avanti, Mahmood cerca di godersi la tanto criticata vittoria. E Il Volo? Anche i terzi classificati di questa 69esima edizione del Festival di Sanremo non sono stati risparmiati dalle critiche, anzi, sono stati pesantemente attaccati da alcuni giornalisti presenti in sala stampa. 

Sanremo 2019, Il Volo: "Nei nostri live ci sentiamo a casa, ma l'Ariston ha un sapore diverso"

Sanremo, Il Volo risponde alle polemiche

A differenza di Ultimo che è subito sbottato, contro i giornalisti, i ragazzi de Il Volo sono rimasti in silenzio e il loro atteggiamento è stato elogiato da molti personaggi dello spettacolo, tra cui Fiorello, Silvana Giacobini e Marino Bartoletti. 

Fiorello lancia un appello a Ultimo: "Stai sbagliando". La risposta del cantante

Vorrei sottolineare la dignità, la sportività e la maturità con cui questi ragazzi hanno accettato il terzo posto. [...]Sentire in una sala stampa dei giornalisti urlare ‘Andate in galera’ […] è assolutamente inaccettabile. Dal punto di visto deontologico e della civiltà”, ha tuonato Bartoletti a La vita in diretta. Dello stesso parere la Giacobini che ha applaudito, in particolare, al modo con cui Ignazio ha acclamato Mahmood al momento della proclamazione. 

E poche ore fa, a parlare, sui social, sono stati anche i 3 diretti interessati, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Con un lungo post su Instagram, i cantanti de Il Volo hanno spiegato:

"Abbiamo avuto bisogno di qualche giorno per essere lucidi e dire la nostra su quanto accaduto. Alcuni giornalisti (ed è bene dire solo alcuni) ci hanno pesantemente insultato. Hanno usato parole come 'm...e', 'va........o', 'in galera' che consideriamo come il frutto di una vera forma di bullismo, di sfottò da stadio".

Sulla scelta di non parlare, poi, nello stesso post, i terzi classificati al Festival di Sanremo hanno ancora aggiunto:

"In 10 anni abbiamo ricevuto molte critiche sulla nostra musica, sul genere che cantiamo, siamo stati accusati di essere arroganti e spocchiosi. Non abbiamo mai dato importanza a tutto ciò. [...]. Quando vediamo dei video che testimoniano la cattiveria e la poca umanità da parte di persone che potrebbero essere nostri genitori, ci dà fastidio. Fastidio perché ogni artista deve avere il proprio spazio di espressione musicale. […] vedere qualcuno che sbraita ‘in galera’ è molto irrispettoso, nei nostri confronti ma soprattutto nei confronti della libertà di espressione”.

Guarda anche

Grande successo per il Volo: maxi tour estivo e nuovo album (VIDEO)

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Sono simpatici, talentuosi ma soprattutto vincenti, il 2015 ha davvero portato bene al Volo e siamo solo a metà anno. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, hanno vinto la 65esima edizione del Festival di Sanremo e hanno rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest 2015 arrivando sul podio e raggiungendo il 1 posto nel televoto, ora stanno lanciando il loro album oltreoceano e dal 12 giugno saranno impegnati in un lungo tour estivo

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Mondo

    Attentati di Pasqua in Sri Lanka: sale ancora il bilancio dei morti

  • Mondo

    Turisti sotto attacco in un resort in Nigeria: rapiti in tre, uccisa una operatrice umanitaria

  • Meteo

    Maltempo, l'allerta della protezione civile: dal cielo giallo arriva la "pioggia sporca"

  • Economia

    In ospedale mancano medici, assunti 10 dottori dalla Romania: "Costano meno"

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 20 aprile 2019

  • Reddito di cittadinanza, fioccano le "lamentele" per l'importo dell'assegno

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi giovedì 18 aprile 2019

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi martedì 16 aprile 2019

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

Torna su
Today è in caricamento