Ultimo non si presenta a Domenica In: "Se n'è andato stanotte, molto arrabbiato"

E' toccato a Mara Venier annunciare che il cantante, arrivato secondo dietro Mahmood, aveva già lasciato Sanremo e per questo non avrebbe partecipato al consueto appuntamento con lo speciale post Festival di Domenica In, nel quale si riesibiscono tutti i cantanti di questa edizione

L'eco delle polemiche su Ultimo non accenna a placarsi. Il giovane cantante, arrivato secondo in classifica a Sanremo, non era sul palco dell'Ariston oggi pomeriggio per l'appuntamento con lo speciale di Domenica In condotto da una Mara Venier (afona ma appassionatissima e generosa come sempre). 

Ultimo diserta Domenica In

Secondo quanto comunicato in diretta dalla Venier, Ultimo sarebbe partito ieri notte subito dopo la finale del Festival e la maggior parte dei giornalisti ed opinionisti presenti sul palco ha avuto parole molto dure nei confronti del giovane cantante. Ad esempio, il critico Dario Salvatori ha attaccato duramente il cantante: "Non ho mai incontrato una persona così boriosa e piena di spocchia. A 23 hai la possibilità di tornare a Sanremo". Parare condiviso anche da Emanuela Castellini ed altri.  

Ultimo aveva polemizzato aspramente proprio con i giornalisti della sala stampa al termine della finale mostrando un certo nervosismo per il risultato ottenuto e anche una visibile freddezza nei confronti di Mahmood.  

Ultimo, Mahmood e la polemica sul televoto

Non solo: in mattinata sono circolati i dati scorporati delle varie votazioni che hanno determinato la classifica, mostrando come Ultimo fosse il più votato al televoto mentre sulla vittoria di Mahmood avessero pesato di più le preferenze espresse dalla sala stampa e dalla giuria. Ultimo, che dopo lo sfogo in sala stampa si era affrettato ad aggiungere: "Non ce l'ho con voi, ce l'ho con me stesso. Sono amareggiato", nel pieno della polemica sul televoto ha twittato: "La gente è la mia vittoria. Da casa eravamo il quadruplo rispetto agli altri. Dalla vostra parte sempre".

A Domenica In, dove si è esibito a poco più di dodici ore dalla vittoria, Mahmood ha cercato di non alimentare altre polemiche, difendendo anzi il collega: "Mi hanno detto cosa è successo in conferenza. C'è tanta tensione dietro il Festival e uno scivolone può scappare. Non è facile per noi, può capitare di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato", ha detto Mahmood a Mara Venier.

In seguito, anche Loredana Bertè, arrivata quarta nella classifica del Festival di Sanremo 2019, ha deciso di non prendere parte al contenitore domenicale di Rai1 come gesto di dissenso rispetto a quello che è stato effettivamente il risultato finale della kermesse.

Guarda anche

Ancona, Ultimo canta per i familiari delle vittime di Corinaldo: "Siamo con voi" | VIDEO

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Durante l'esibizione al Palaprometeo il cantante si è seduto al pianoforte e ha dedicato agli angeli di Corinaldo la canzone “Farfalla bianca”

Potrebbe interessarti

  • Falsi amici: 7 alimenti che pensi facciano dimagrire ma che invece fanno ingrassare

  • Come fare la valigia perfetta

  • Arredamento anni ottanta: suggerimenti e consigli

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, estratto il "6" da 209 milioni di euro: i numeri vincenti di oggi 13 agosto 2019

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 17 agosto 2019: numeri vincenti

  • Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, incanta i paparazzi in Grecia (FOTO)

  • Addio Nadia Toffa, in centinaia alla camera ardente

  • Virginia, figlia di Paola Ferrari, è tale e quale a mamma: la prima foto su Instagram

  • Laura Chiatti 'presenta' il figlio su Instagram: "La somiglianza è impressionante" (FOTO)

Torna su
Today è in caricamento