Sanremo 2020, Amadeus sarà il conduttore e il direttore artistico del Festival

La Rai ha sciolto le riserve: Amadeus padrone di casa. Assieme a lui, nel corso delle 5 serate, volti che hanno costruito la storia del Festival

Amadeus conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020

Ora è ufficiale: sarà Amadeus il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020, edizione che celebrerà i 70 anni della kermesse canora. Assieme a lui, nel corso delle cinque serate, volti che hanno costruito la storia del Festival. Le date erano già state ufficializzate: la kermesse andrà in scena al teatro Ariston dal 4 all'8 febbraio.

Amadeus conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020

"Un Festival di Sanremo all'insegna della coralità e della celebrazione, un Festival con sorprese, un Festival nel segno della storia della Rai che vedrà impegnata l'intera l'azienda. Sarà questo - spiega una nota di Viale Mazzini - Sanremo 70, un ambizioso evento multipiattaforma ideato e costruito dalla Rai che culminerà con le 5 serate al Teatro Ariston e che partirà da un'edizione di Sanremo Giovani che avrà un'apertura ancora maggiore alle nuove tendenze grazie anche alle sollecitazioni emerse dalla filiera musicale nel tavolo di lavoro tenutosi martedì scorso in Rai, e proseguirà con una serie di altri appuntamenti durante il 2020".

"Padrone di casa di Sanremo 70 - sottolinea ancora la nota - sarà Amadeus, volto Rai, esperto di musica, storico dj, che sarà anche Direttore Artistico dell'edizione. Assieme a lui, nel corso delle 5 serate, volti che hanno costruito la storia del Festival, per un racconto che si intreccerà con quello di compagni di viaggio di Amadeus, sorprese e un DopoFestival che sarà costruito all'insegna dell'innovazione".

E chi saranno questi compagni di viaggio? A quanto pare, ci saranno incursioni di Fiorello per tutte e cinque le serate del Festival. Lo showman siciliano, anche in coppia con Jovanotti, aveva scherzato qualche giorno fa sui social, lanciando di fatto l'investitura di Amadeus, promettendo che sarebbe stato volentieri suo ospite. E si pensa anche a Pippo Baudo, Fabio Fazio, Carlo Conti e Piero Chiambretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiede il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere un albergo da 800mila euro

  • In arrivo 55mila lettere dall'Agenzia delle Entrate

  • Medico muore durante il turno di notte: aveva 28 anni

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

  • Rompe il finestrino per rubare: nell'auto trova un vero tesoro

  • Concorsi, arriva la “raffica” di bandi: 2.600 nuove assunzioni 

Torna su
Today è in caricamento