Sanremo 2020, i vestiti delle primedonne del Festival serata per serata

Tutte le informazioni sugli abiti indossati dalle co-conduttrici della 70esima edizione della kermesse

Francesca Sofia Novello, Antonella Clerici, Emma D'Aquino, Diletta Leotta e Laura Chimenti sono tra coloro che affiancheranno Amadeus durante le serate del 70esimo Festival della Canzone Italiana, Sanremo, 14 gennaio 2020 ANSA/ RICCARDO DALLE LUCHE

Tanta musica, tanto spettacolo, ma anche tanto glamour in questa 70esima edizione del Festival di Sanremo, impreziosita com’è dalle tante donne chiamate sul palco dell’Ariston ad affiancare Amadeus nelle cinque serate.

Dimenticate il termine ‘vallette’, ora più che mai desueto in un contesto che ambisce a risaltare, insieme, bellezza e preparazione, empatia con il pubblico e padronanza del mezzo televisivo. Antonella Clerici, Diletta Leotta, Sabrina Salerno, Emma D'Aquino, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodriguez, Rula Jebreal, Alketa Vejsiu, Mara Venier sono professioniste della tv, del giornalismo, della moda che, con il pretesto della co-conduzione, racconteranno le loro esperienze di vita dal palcoscenico più nazionalpopolare che c’è ("Porteranno le loro storie attraverso interventi su cui abbiamo lavorato insieme", ha anticipato Amadeus), senza però rinunciare al lato più vezzoso della femminilità debitamente valorizzato anche attraverso vestiti e gioielli di stilisti e griffe di fama mondiale. 

Sanremo 2020: i vestiti (e gli stilisti) delle donne del Festival

Che vestiti indosseranno, allora, le co-conduttrici del Festival sul palco dell’Ariston? Quali sono gli stilisti che hanno firmato gli abiti di Sanremo 2020? Dopo le prime anticipazioni sugli abiti di Amadeus, ecco quelle riguardanti i look sfoggiati dalle protagoniste rivelate dal sito Donnemagazine.it che ha intervistato la custome designer Maria Sabato: "Per tutte c’è molto poco nero, sarà un Festival molto colorato", ha assicurato l’esperta.

I vestiti di Rula Jebreal e Diletta Leotta nella prima serata

Rula Jebreal veste due abiti di Giorgio Armani e indossa scarpe di Maison Alaia, accessorio che per lei è un portafortuna, considerata la forte amicizia con lo stilista morto due anni fa. Due cambi anche per Diletta Leotta in Etro con accessori di Delfina Delettrez e scarpe Casadei. Presente anche nella serata finale del Festival, per l’occasione Leotta indosserà abiti di Fausto Puglisi.

(Qui foto e dettagli sui look della prima serata)

I vestiti di Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno nella seconda serata

Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Sabrina Salerno accompagnano Amadeus durante la seconda serata del Festival. Le due giornaliste hanno tre cambi: Emma D’Aquino veste Antonio Grimaldi, Laura Chimenti due vestiti di Sylvio Giardina e uno di Fendi.  Firmato dal giovane stilista Gabriele Fiorucci Bucciarelli il look di Sabrina Salerno.

(Qui i dettagli sui look della seconda serata) 

I vestiti di Alketa Vejsiu e Georgina Rodriguez nella terza serata

Ancora non trapela nulla sugli abiti scelti da Georgina Rodriguez per la terza serata del 6 febbraio. Alketa Vejsiu, invece, titolare di un’azienda di abbigliamento, indossa una creazione del suo marchio ‘Class by Alketa Vejsiu’ e una di Dolce & Gabbana. Le scarpe sono di Le Silla, marchio Made in Italy.

(Qui i dettagli sui look della terza serata)

I vestiti di Francesca Sofia Novello e Antonella Clerici nella quarta serata

Nella quarta serata del Festival di Sanremo Amadeus sarà accompagnato da Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello. Per la modella gli abiti sono stati realizzati da Alberta Ferretti, completati da gioielli Crivelli e calzature Le Silla e Ferretti. Due cambi per Antonella Clerici, entrambi firmati da Tony Ward, stilista libanese-italiano.

(Qui i dettagli sui look della quarta serata)

I vestiti di Mara Venier nella serata finale

La quinta serata, finale del Festival, vedrà come co-conduttrici Mara Venier, Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello. Se per la giornalista e la modella il look si è già definito, per Mara Venier si resta ancora nell’incertezza.

(Qui i dettagli sui look della quarta serata)

I vestiti di Tiziano Ferro e Fiorello 

Donne sì, ma anche uomini in questa edizione del Festival di Sanremo che, oltre ad Amadeus, si allieta con la presenza di due ospiti fissi: Tiziano Ferro e Fiorello che vestiranno rispettivamente Dolce & Gabbana e Armani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 20 febbraio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 18 febbraio 2020

  • Heather Parisi: "La mia vita in Cina nell'inferno del Coronavirus. Qui si lavora da casa, i prodotti sono razionati"

Torna su
Today è in caricamento