rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Isola dei Famosi

No, Schettino non sarà a "L'Isola dei famosi"

La bufala dell'estate è stata immediatamente smentita

Tempo d’estate, tempo di notizie shock da condividere e commentare con il vicino d’ombrellone. Ma l’indiscrezione lanciata dal settimanale “DiPiù” si commenta da sola, diciamo. Per il giornale diretto da Sandro Mayer Francesco Schettino sarebbe stato contattato da Mediaset per entrare a fare parte del cast della nuova edizione de “L’isola dei famosi”, la prima in onda su Canale5.

Una “notizia” che arriva a pochi giorni dalla rimozione del relitto della Costa Concordia e dal suo arrivo nel porto di Genova, e con un processo a Grosseto ancora in corso.

I più hanno fiutato immediatamente la bufala ma in molti si sono chiesti invece se la notizia potesse davvero essere attendibile. Il tempo di far montare la polemica, anche sui social network, ed ecco che l’avvocato civilista di Schettino ha inviato subito una sdegnata smentita dell’indiscrezione di “DiPiù”.

Diffido tutti gli organi di stampa a diramare notizie false e tendenziose mirate a strumentalizzare ogni momento della vita privata del comandante Francesco Schettino che da più di due anni è soggetto ad un accanimento mediatico inaccettabile. Stiamo valutando la possibilità di avviare un'iniziativa legale nei confronti di un noto settimanale (e del suo direttore) che ha, arbitrariamente e senza alcun fondamento, pubblicato con grande enfasi la notizia di una probabile partecipazione al reality 'L'Isola dei Famosi'. Chiediamo, altresì, che la privacy del comandante Schettino venga pienamente rispettata”. Firmato avvocato Cataldo Calabretta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No, Schettino non sarà a "L'Isola dei famosi"

Today è in caricamento