Scialpi contro Conti: "Scartato a Sanremo perché volevo cantare con mio marito"

Il cantante racconta di essere stato eliminato nonostante il brano piacesse al conduttore e parla di "discriminazione"

E' un fiume in piena Scialpi ai microfoni di "Un giorno da pecora". Il cantante si lascia andare ad un lungo sfogo dopo essere stato scartato al Festival di Sanremo, con un bravo che sembrava piacere a Carlo Conti, conduttore e direttore artistico anche della prossima edizione.

"L'anno scorso ho presentato un brano che era piaciuto tantissimo a Conti - ha raccontato - anche se i giochi erano fatti mi aveva detto di presentarlo comunque perché non si sa mai. Poi l'anno scorso ci siamo visti, ci siamo sentiti su Whatsapp con Conti. Quest'anno ingenuamente l'ho ripresentato, ma nel primo Whatsapp che ho mandato a Conti gli ho detto 'quest'anno lo vorrei fare, visto il consenso popolare, con mio marito'". Secondo Scialpi è stato questo che non è piaciuto al conduttore, che a quel messaggio non ha mai risposto: "Praticamente non mi ha c...o di pezza - ha detto ancora Scialpi - non mi ha risposto e non si è fatto mai sentire, mentre so che i miei colleghi sono stati tutti avvisati, anche con un 'no'. Il fatto è che siccome c'è il dottor presentator Conti, che già l'anno scorso è recidivo da un'interrogazione parlamentare su Conchita Wurst, e poi una volta ai "Migliori anni" io avevo deciso di mettere un kilt per rappresentare gli anni Ottanta e c'è stato un bel trambusto, insomma...".

Scialpi usa parole forti, parla di "discriminazione", e affonda il colpo contro Carlo Conti: "Sono rimasto male perché non si è degnato neanche di dare una risposta quando gli ho detto che il brano lo volevo fare con mio marito. Siccome so che ci sono stati dei precedenti... Il discorso è che se un brano ti piace l'anno prima, e mi contatti, ci scambiamo i numeri e mi dici presentalo comunque, poi l'anno dopo, invece di far perdere tempo ad entrambi, basta una conversazione tra persone educate, anche su whatsapp, e si dice 'guarda, questa idea non mi piace'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 27 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 25 febbraio 2020

  • Sgarbi: “Berlusconi mi ha raccomandato anche te”. E Barbara d’Urso furiosa lo caccia dallo studio

Torna su
Today è in caricamento