rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Lucarelli-Sottile, guerra a colpi di Tweet: "Salvo, non fare il bimbominkia"; "Vai a lavorare"

La lite scoppiata per le polemiche sull'intervista a Schettino nel programma "Quinta Colonna"

Per giorni si sono punzecchiati a distanza via Twitter e ora, sempre sul social network cinguettante, sono passati direttamente al litigio pubblico.

Selvaggia Lucarelli, blogger di Libero, e Salvo Sottile, giornalista e conduttore di "Quinta Colonna", la trasmissione che ha ospitato la prima intervista in esclusiva del comandante Francesco Schettino, hanno dato il via su Twitter a un botta e risposta velenoso, tra deontologia professionale e moralità.

La pietra dello scandalo è stata appunto l'intervista di Schettino. Sottile smentisce categoricamente di aver pagato la somma richiesta dai legali del comandante per raccontare in tv la tragedia della Costa Concordia, mentre la Lucarelli sostiene con forza il contrario, commentando poi la vicenda in un articolo sul suo quotidiano dal titolo "Schettino, che vergogna pagarlo per l'autodifesa in tv".

Lucarelli vs Sottile: scontro su Twitter

Dopo aver rintuzzato a quanti "gioivano" per gli ascolti non propriamente esaltanti della puntata in questione, Sottile ha iniziato a beccarsi con la blogger. "Ma se ti indigni verso quelli che pagano dovresti indignarti anche verso il tuo diretto no? La Lucarelli pensasse a indignarsi contro il suo direttore  #iononleggolibero ridicola!".

La riposta della Lucarelli non si fa attendere: "Il mio direttore la pensa in un modo e dà spazio a me che la penso in un altro. Si chiama giornalismo". Sottile inizia a buttarla sul professionale: "Poi se vuoi a proposito di tv scorriamo la tua carriera" e la invita a dimettersi da "Libero" per "coerenza", visto che, secondo il conduttore, anche il suo direttore Maurizio Belpietro avrebbe pagato un'intervista.

A quel punto la Lucarelli lancia l'affondo: "Fai la figura del livoroso infantile. Alza il telefono se hai qualcosa da dirmi. Hai un'età e un ruolo per fare il bimbominkia".

Sottile risponde con un piccato "E tu hai fatto la figura di una poveretta senza futuro che ha bisogno di scrivere menzogne per essere notata" e, gran finale, "non fai un Cazzo tutto il giorno, vai a lavorare come i cristiani invece di fare il fenomeno su twitter".

Finito? Per il momento pare di sì. Uno a uno, palla al centro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucarelli-Sottile, guerra a colpi di Tweet: "Salvo, non fare il bimbominkia"; "Vai a lavorare"

Today è in caricamento