rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

Shannen Doherty, cattiva ragazza di Beverly Hills

Niente in comune con il personaggio della dolce Brenda che la portò al successo: Shannen Doherty è una vera iena

Tanto Brenda era dolce e tenere, tanto Shannen Doherty, l’attrice che l’ha interpretata in “Beverly Hills 90210”, è una delle attrice più capricciose dello show businnes americano.

Praticamente è riuscita a litigare con tutti su qualsiasi set dove ha messo piede, dimostrando tenacia, ambiziose sfrenata e un pizzico di divismo pazzo. Magari però non è del tutto colpa sua: chi non diventerebbe un minimo arrogante quanto milioni di ragazzine in tutto il mondo ti prendono a modello (e altrettante ti odiano con tutto il cuore e ti augurano di morire?).

Ha iniziato a recitare giovanissima, passando dai cameo in serie tv come “La casa nella prateria” e “Magnum P.I.” alle prime apparizioni cinematografiche in “Night Shift” di Ron Howard e “Schegge di follia” con Winona Ryder. Il successo arriva quando viene scelta per interpretare Brenda in “Beverly Hills”, per poi abbandonare la serie a causa di litigi con il cast (e una brutta storia di assegni scoperti).

Aaron Spelling, patron di “Beverly Hills”, però non la perde d’occhio e le affida il ruolo di Prue nella serie tv “Streghe” (che lascerà dopo tre stagioni per contrasti con la coprotagonista Alyssia Milano).

Ha tentato il rilancio con il cinema non possiamo dire che il grande salto le sia riuscito. A parte il successo televisivo, l'unica cosa che Shannen Doherty sembra aver conquistato sono le pagine dei giornali di gossip, che per anni si sono alimentati grazie alle sue intemperanze, ai suoi problemi personali, ai suoi litigi sul set e alle sue dichiarazioni taglienti. 

E’ tornata ad interpretare il personaggio di Brenda nella prima stagione di “90210”, il sequel di “Beverly Hills”. Shannen Doherty ha scritto persino una proprio autobiografia: “Badass: A Hard-Earned Guide to Living Life With Style and (the Right) Attitude)”.

Come molte star televisive americane, anche Shannen Doherty non è rimasta immune al fascino delle luci dei reality show, ai quali ha partecipato spesso ed è addirittura stata protagonista di uno nel 2011, che ha seguito passo passo tutti i preparativi del suo matrimonio con Kurt Iswarienko. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shannen Doherty, cattiva ragazza di Beverly Hills

Today è in caricamento