rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Media

Le violenze di Colonia come "le porcate dei maschi siciliani": in Rai scoppia la bufera

E’ polemica dopo le frasi pronunciate dal giornalista e scrittore Carlo Panella durante ‘Uno Mattina’ condotto da Tiberio Timperi, mentre era in corso un dibattito sui recenti fatti di Colonia

Gli stupri di Colonia sono come le "porcate che facevano i maschi siciliani" e che "forse fanno ancora". Queste le parole dello scrittore e giornalista Carlo Panella durante la trasmissione della Rai Uno Mattina. Immediate le polemiche. Siciliani Liberi, il movimento fondato dal professor Massimo Costa, ha intimato alla Rai e al conduttore Tiberio Timperi di scusarsi pubblicamente dopo le frasi di Panella. 

Costa chiede “scuse pubbliche della RAI nella stessa fascia oraria in cui è stato pronunciato l'insulto a milioni di cittadini siciliani non colpevoli di altro se non di essere nati e vivere e lavorare in Sicilia”, regione “già oggetto da tempo di una continua serie di aggressioni verbali e mediatiche che stanno alimentando un clima di odio razziale ormai insostenibile”. Conclude il professore: “Queste affermazioni, semplicemente incommentabili, devono cessare immediatamente”.

Duro anche il movimento indipendentista Sicilia Nazione, che ha annunciato l’intenzione di presentare un esposto alla Commissione di Vigilanza Rai contro le frasi di Panella. "Il conduttore  Tiberio Timperi - si legge in una nota - ha balbettato qualcosa, ma non è riuscito a replicare a queste affermazioni deliranti. In studio anche Giulia Bongiorno, avvocato palermitano, che sembra annuisca. Attendiamo che la Regione Siciliana quereli la Rai, il conduttore Timperi e il giornalista Panella - ha dichiarato il coordinatore di Sicilia Nazione Gaetano Armao - per avere arrecato offesa grave all’onorabilità della Sicilia e dei siciliani. Se questo non dovesse accadere a breve, Sicilia Nazione si farà carico di presentare la suddetta querela, fornendo assistenza legale a chiunque intendesse presentarla a sua volta”.

IL VIDEO DELL'INTERVENTO DI PANELLA

tiberi timperi pannella player-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le violenze di Colonia come "le porcate dei maschi siciliani": in Rai scoppia la bufera

Today è in caricamento