Finalmente Sinforosa! La "cantante anestetizzante" stupisce a X Factor

"E' l'universo a dirti che non puoi cantare", le disse Morgan nella passata edizione del talent show. Stavolta Sinforosa Ricco ha convinto i giudici, malgrado gli incubi di Manuel Agnelli

Sinforosa Ricco, o l'elogio della tenacia. I più hanno avuto un tuffo al cuore quando l'hanno rivista sul palco di X Factor, pronta a cantare spavalda per convincere i giudici a darle un'altra possibilità, riuscendo a passare le Audizioni della decima edizione del talent di Sky.

Con la sua carica dirompente, la dentista di Roccadaspide aveva già fatto una prima apparizione nel 2014. La sua personalissima e improbabile versione de "La Cura" di Franco Battiato aveva lasciato di sale la giuria di allora. Mika era rimasto senza parole: "Nessuno ti ha mai detto che non puoi cantare?", mentre Morgan aveva meso subito fine al suo sogno perché "tutto l'universo è convinto che non puoi cantare". Ma Sinforosa, chioma corvina e voce squillante anche se irrimediabilimente stonata, aveva lanciato la sua sfida: "Io non rinuncerò fino a 100 anni".

Di anni ne sono passati appena due, durante i quali Sinforosa ha pubblicato il singolo "Finalmente amore" con relativo videoclip che su Youtube ha conquistato più di 20mila visualizzazioni e il 6 ottobre 2016 ha rifatto il suo ingresso trionfale, aprendo la puntata delle audizioni di X Factor 10.

Tra gli applausi del pubblico, Sinforosa si è ripresa il palco con un'esibizione energica e trascinante, cantando il suo inedito. Per Arisa il giudizio è immediato: "Ci hai regalato un momento di profonda ilarità", quindi per lei è un sì. Alvaro Soler è visibilmente perplesso e vota no. Fedez questa volta dice sì ("Se no ti ripresenti anche l'anno prossimo"). E il temuto Manuel Agnelli? Mentre Sinforosa, con la consumata abilità dell'istrione incita il pubblico di X Factor a farsi sentire per sostenerla, il leader degli Afterhuors è "preso tra due incubi": sentirla al prossimo turno o rivederla l'anno prossimo? Ma la decisione ormai è presa: dal tavolo dei giudici arriva anche il terzo sì per Sinforosa, che passa il turno. 

Il video della sua esibizione è stato pubblicato subito sugli account ufficiali di X Factor, collezionando "mi piace", commenti e condivisioni. 

Sinforosa strega X Factor: il video

sinforosa screenshot-2

Qualsiasi cosa sia il cosiddetto "x factor", Sinforosa Ricco ce l'ha. Che poi possa vincere davvero questa è un'altra storia, ma come ci ha insegnato lei stessa: mai arrendersi.

Guarda anche

X Factor, Sinforosa Ricco "strega" pubblico e giudici con il suo inedito: il video

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

La dentista di Roccadaspide, già bocciata nel 2014, ci riprova e a sorpresa supera le Audizioni: per lei tre sì dai giudici. Il video è già un cult

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Manovra, dopo il taglio del deficit si allungano le finestre della Quota 100

  • Politica

    "Promesse tradite, non vi voto più": la rabbia sui social dei militanti di Lega e M5s

  • Mondo

    Antonio Megalizzi, la mamma: "Me l'hanno portato via, spero in un miracolo"

  • Politica

    Grandi opere, i 5 stelle si accorgono che non si può più dire "No"

I più letti della settimana

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di lunedì 10 dicembre

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 13 dicembre 2018

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di martedì 11 dicembre 2018

  • Tassa sulle auto, beffa in arrivo: il paradosso della nuova legge

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto posticipate

  • Sondaggi, Salvini sorride "solo a metà": c'è un'inattesa brutta notizia per lui e per Di Maio

Torna su
Today è in caricamento