rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Star Wars Day: il 4 maggio festa galattica al Colosseo

Per un giorno la Capitale diventa il centro della galassia per il primo, grande raduno di fan della saga di George Lucas in Italia

In qualsiasi universo siate, il 4 maggio si festeggia il giorno di “Guerre Stellari” e per la prima volta anche i fan Italia avranno la loro celebrazione ufficiale.

Dalle 10.30 di domenica, prende il via al Colosseo a Roma una giornata dedicata alla saga di George Lucas, tra attività, spettacoli e la possibilità di interagire con i personaggi e con alcuni elementi della saga, come una riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1.

In tutto il mondo il 4 maggio viene festeggiato con mostre tematiche, maratone, convegni e iniziative di singoli appassionati per celebrare l’universo creato da Lucas a base di Jedi, cloni, imperi galattici e ribelli al grido di “May the Fourth be with you”, ossia un gioco di parole in inglese mutuato dall’augurio apparso su quotidiano britannico nel 1979 a Margareth Tatcher quando divenne il premio premier donna del Regno Unito. Difficile poi non riscontrare l’assonanza con il mitico “May the Force be with you” (“Che la Forza sia con te”). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Star Wars Day: il 4 maggio festa galattica al Colosseo

Today è in caricamento