‘Striscia la notizia’: il video mai visto in tv della consegna del tapiro a Flavio Insinna

Il blog davidemaggio.it ha pubblicato una ripresa mai trasmessa dal tg satirico che mostra come è andata nel 2013 quando Valerio Staffelli ha provato a consegnare il "premio" al conduttore di ‘Affari tuoi’: “Aspetto i chiarimenti del dottor Greggio con la Guardia di finanza” attaccò Insinna mettendo in difficoltà l’inviato che non riuscì a dargli la statuetta

Nell’ottobre del 2013, la voce che qualcosa fosse andato storto nella consegna del tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli al conduttore di ‘Affari tuoi’ Flavio Insinna era circolata, ma solo ora si hanno le prove che davvero l’inviato di ‘Striscia la notizia’ si sia davvero trovato davanti ad un destinatario del mammifero nasuto davvero molto agguerrito.

Il sito davidemaggio.it ha  pubblicato una ripresa che mostra come sia andata la consegna del premio al conduttore del programma che da sempre rivaleggia con Striscia, video mai trasmesso da parte del programma di Antonio Ricci che mostra un Insinna convinto a non prendere la statuetta fino a quando il conduttore del tg satirico Ezio Greggio non avrebbe chiarito con la Guardia di finanza la questione sul mancato pagamento delle tasse. 

“Non lo posso prendere. Lo prenderò quando vedrò il Tapiro consegnato al signor Ezio Greggio, attapirato dall’indagine della Guardia di finanza” diceva allora Insinna ad un Valerio Staffelli meno battagliero del solito che quella risposta non se l’aspettava proprio e alla fine non aveva potuto fare altro che andarsene via senza essere riuscito a consegnare il Tapiro d’oro al rivale di audience. 

Il video fatto dall’alto al momento dell’incontro tra i due mostra ancora il conduttore della Rai che ancora dice di non voler prendere il premio dopo una battuta “estremamente infelice” di Michelle Hunziker che in trasmissione gli aveva  augurato 10 anni di carcere. 

L’agguato di Staffelli era stato innescato proprio per la decisione del giudice dell’udienza preliminare di Roma di archiviare il procedimento contro Striscia nato dalla denuncia dei notai di Affari tuoi, accusatoo dal tg satirico di essere responsabili di brogli. Nel provvedimento del giudice si leggeva che il format di Rai Uno “aveva scelto tecniche procedurali e tecniche di controllo che non garantivano la dovuta trasparenza”, da qui l’idea di andare a rimbrottare Insinna.

Missione fallita, come mostra ora il video. Il conduttore Rai non si fece trovare impreparato e anzi, reag sventolando un foglio in mano: “Era il vostro articolo con cui veniva data la notizia della vicenda di Greggio” – ha spiegato a ilfattoquotidiano.it - “Lo tenevo da qualche mese nello zaino. Striscia ci perseguita da anni perché andiamo in onda allo stesso orario, sapevo che prima o poi avrebbero cercato di consegnarmi il Tapiro. E io non vedevo l’ora di divertirmi”. Un divertimento che però è stato negato ai telespettatori, visto che Canale 5 non ha mai mandato in onda le immagini. 

Poco più di due settimane fa la storia del Tapiro respinto è saltata di nuovo fuori e a ricordarlo è stato lo stesso Insinna che in due interviste all’Ansa e all’Adnkronos prima ha accusato Ricci di “non sapere perdere” in fatto di telespettatori e ha ricordato il caso di Fabio e Mingo, i due inviati di Striscia cacciati perché accusati di avere taroccato alcuni servizi e poi si è chiesto che fine avesse fatto la registrazione in cui parlava dei problemi fiscali di Ezio Greggio: “Se a me facessero una multa per divieto di sosta – ha detto Insinna all’intervistatore – mi farebbero nero, dovrei emigrare. Se mi succedesse quello che è successo a Fabio e Mingo o a Ezio Greggio mi avrebbero crocifisso”. Dal canto suo Striscia la Notizia ha lasciato la sua risposta a una lettera del Gabibbo pubblicata su un’intera pagina del Corriere della Sera.

QUI IL VIDEO 

str-4

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • A Flavie te posso di na cosa... la trasmissione nun se guarda ,na noia mortale con quei pacchi !

Notizie di oggi

  • Politica

    A Taormina un G6 più Trump: divisi sul clima, compromesso su migranti e protezionismo

  • Politica

    Il primo G7 di Trump: infrange orari e 'bon ton' diplomatico

  • Cronaca

    Il G7 ferma gli sbarchi in Sicilia, 1449 migranti verso il porto di Napoli

  • Cronaca

    La camorra spara tra la folla a Napoli, uccisi zio e nipote

I più letti della settimana

  • Amici 2017, il serale: squadre, coach, giudici, ospiti e tutto quello che c'è da sapere

  • Insinna si scusa e posta un video inedito su Striscia: "Ecco cosa non hanno mandato in onda"

  • "Parli di stupidaggini, è una vergogna": la D'Urso massacrata in diretta dalla famosa ospite

  • Paola Perego silurata: svelato il colpevole del servizio di "Parliamone sabato"

  • Addio all'attore Toni Bertorelli, il "cardinale" di Paolo Sorrentino

  • Caterina Balivo lascia Detto Fatto? Ecco chi potrebbe prendere il suo posto

Torna su
Today è in caricamento