Tarantino dirige commedia sexy all'italiana... Con gli stessi attori!

Quentin Tarantino ha intenzione di girare un nuovo film sul modello delle commedie di Laurenti e Martino. Edwige Fenech, Gloria Guida e Lino Banfi tra i possibili attori.

Ha sempre voglia di sperimentare il grande Tarantino. Così dopo lo straordinario successo raggiunto recentemente con "Django" ha voglia di stupire e lo fa con un progetto molto distante dalla natura action delle sue pellicole. Il regista si dà alla commedia sexy all'italiana e sembra sia deciso a dirigere un film ispirato a quel genere che uscirà alla fine del 2014.

Si rincorrono le anticipazioni: il titolo potrebbe essere "Four rooms in Italy". Questo fa pensare che il progetto sia ad episodi, sul modello di "Four Rooms" (1995), in cui Tarantino e Robert Rodriguez firmarono un episodio a testa sui quattro totali e sembra proprio che torni a dirigere la commedia in coppia con l'amico Rodriguez. Il cast potrebbe essere costellato di alcune vecchie glorie del cinema: madrina d'eccezione, a quanto pare, sarà l'icona indiscussa del genere Edwige Fenech, mentre Barbara Bouchet potrebbe essere l'altra prima donna.

Per le parti maschili invece si fanno i nomi di Lino Banfi (probabile protagonista di uno degli episodi, remake del famoso "Zucchero, miele e peperoncino"), Lando Buzzanca, Pippo Franco e Gianfranco D'Angelo, anche se non tutti sembrano aver raggiunto ancora l'accordo ufficiale. Tra le star che potrebbero recitare nella pellicola ci sono anche divi a stelle e strisce, veri e propri attori feticcio per Tarantino, come Tim Roth e Samuel L. Jackson.

Una sfida come ha dichiarato lo stesso Tarantino:" Sono cresciuto con i film di Mariano Laurenti e Sergio Martino ma per me che sono abituato ad emozionare principalmente con l'azione sarà una vera sfida riuscire a far ridere". E chissà se un regista del suo calibro non riesca a dare finalmente credibilità ad un genere snobbato per anni dalla critica.      

                          

Guarda anche

I 20 anni di "Pulp Fiction", quando Tarantino divenne un cult

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

"E' uno scandalo, è uno scandalo" urlavano dalla platea di Cannes, ottenendo in risposta dal palco un più che eloquente dito medio

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Giovani e politica, l'inganno del cambiamento: i ruoli chiave nelle mani degli "over"

  • Politica

    M5s e Lega completano il puzzle "nomine": ora il governo è pronto a cambiare l'Italia

  • Politica

    "Pietro Grasso deve pagare 83mila euro al Pd": ma l'ex presidente del Senato non ci sta

  • Citta

    Roma, trovato morto Matteo Barbieri: il corpo senza vita in un canale

I più letti della settimana

  • Tour de France 2018, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • "Siamo sopravvissuti", paura sul volo Ryanair: le immagini

  • Chiara, morta dopo una cena al ristorante: la drammatica conferma dall'autopsia

  • Temptation, dramma della gelosia: Riccardo "distrugge" il villaggio, Ida si ferisce

  • Pensioni, 42 anni di contributi o 64 di età: il punto sulla riforma

  • Belen “sfida” Stefano De Martino con le foto di Santiago? La replica su Instagram

Torna su
Today è in caricamento