rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

Rubato il copione dell'ultimo film di Tarantino

Il regista è furioso perché l'agente di uno degli attori ha passato sotto banco lo script a mezza Hollywood. Il progetto di "The Hateful Eitgh" è saltato: non sarà più un film ma diventerà un libro

Niente più western per Quentin Tarantino.

La sceneggiatura di “The Hateful Eight”, il nuovo progetto annunciato dal regista di “Django Unchained”, è saltato perché il copione è stato rivelato a tutta Hollywood mentre doveva restare ancora un segreto.

Quentin Tarantino fa nomi e cognomi dei presunti traditori.

Avevo terminato la prima stesura del copione e avrei iniziato le riprese il prossimo anno. Ho dato lo script a sei persone e ora lo hanno letto tutti. I tre attori che hanno letto la sceneggiatura sono stati: Michael Madsen, Bruce Dern e Tim Roth. Su Tim Roth metto la mano sul fuoco. Uno degli altri però l’ha fatta leggere al suo agente e adesso quell’agente ha passato lo script a tutta Hollywood. Non so come lavorano questi dannati agenti, ma so che - ora come ora - non ho più voglia di fare questo film. Pubblicherò la sceneggiatura e passerò a un altro progetto”, è stato lo sfogo amaro di Tarantino al sito Deadline.

In settimana Quentin Tarantino comincerà a incontrare le case editrici per pubblicare libro tratto dalla sceneggiatura di “The Hateful Eight”.

Quentin non è seccato che i suoi fan possano leggere lo script, commentarlo, fare critiche su internet. Il problema è un altro: “Mi piace il fatto che alla gente piaccia la merda che scrivo, che cerchino di saperne di più e la leggano prima. Ma ho dato quel copione solo a sei caxxo di persone!”.

Chi sarà stato a rubare il copione di “The Hateful Eights”? 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubato il copione dell'ultimo film di Tarantino

Today è in caricamento