Temptation Island 2017: coppie, tentatori, puntate e tutto quello che c'è da sapere

Ogni lunedì, a partire dal 26 giugno, in prima serata su Canale 5, va in onda il reality show delle tentazioni prodotto da Maria De Filippi. Ecco tutte le informazioni

Temptation Island

E' cominciato col botto Temptation Island 2017: la nuova edizione del reality show di Canale 5 prodotto da Maria De Filippi ha preso il via il 26 giugno facendo il pienone di ascolti e va in onda ogni lunedì in prima serata. A mettersi in gioco sono sei coppie, che trascorreranno quattro settimane separate, all’interno di un villaggio e a contatto con 12 ragazze e 12 ragazzi single. 

TEMPTATION ISLAND, ULTIMA PUNTATA. Le tre coppie rimaste si sono confrontate davanti al falò, sancendo la solidità di un legame che è stato forte per tutte. Ha trionfato l'amore per Selvaggia e Francesco, Alessio e Valeria, Veronica e Antonio che hanno lasciato i falò conclusivi mano nella mano. Il colpo di scena vero, però , è stato quello segnato da Ruben che, un mese dopo la chiacchierata rottura con Francesca, ha raccontato di averla perdonata.

TEMPTATION ISLAND, QUINTA PUNTATA. Per la coppia formata da Sara e Nicola è il momento del confronto finale: la ragazza, delusa dal comportamento del fidanzato, decide di lasciarlo. I due escono dal reality show da single. Poi il colpo di scena: a distanza di un mese tornano insieme e oggi stanno ricostruendo il rapporto. Novità per Francesco e Selvaggia: il giovane romano fa un passo indietro e decide di  riconquistare la fidanzata, nonostante nel corso delle puntate si sia mostrato stanco di lei ed intimo con la single Desirèe. Crisi nera tra Antonio e Veronica: lui si concede una notte bollente con la single Jessica; la fidanzata non glielo perdona e sentenzia: "E' finita". Prosegue la maretta tra Alessio e Valeria. 

TEMPTATION ISLAND, QUARTA PUNTATA. Una puntata ricca di colpi di scena. Il confronto finale tra Ruben e Francesca stupisce il pubblico: come si poteva intuire sin dalle prime puntate, i due escono separati dalla trasmissione ma, a dispetto delle previsioni, è il giovane bergamasco a lasciare la fidanzata, nonostante lei si sia sempre mostrata insofferente nei suoi confronti. Tensione alle stelle tra Sara e Nicola: la bella napoletana non sopporta la vicinanza di lui con le tentatrici. Alessio, invecespiazza tutti con la sua decisione di riconquistare Valeria: dopo un bacio negato alla single Carmen ammette di sentire la mancanza della fidanzata. Crisi nera tra Veronica ed Antonio, così come tra Selvaggia e Francesco.

TEMPTATION ISLAND, TERZA PUNTATA. E' crisi nera tra le coppie in gioco. Tra i fidanzatini più chiacchierati, Francesco e Selvaggia, che sembrano arrivati ad un punto di rottura. Il personal trainer recrimina alla compagna forti mancanze nel loro rapporto, lei, in lacrime, sbotta: "Mi ha deluso". Bufera sul web contro Nicola, il compagno di Sara, colpevole, secondo il pubblico,di mostrare un atteggiamento obsoleto e di forte possesso nei confronti della ragazza e di imporsi più come "padrone" che come fidanzato. In crisi anche Valeria ed Alessio: lui sembra sempre più distratto dalle tentatrici e lontano dalla compagna. Antonio arriva a mettere seriamente in discussione il rapporto con Veronica, sempre più insofferente rispetto agli impegni famigliari del compagno, che ha avuto due figli da due relazioni precedenti. Ruben tenta senza successo di riconquistare l'attenzione della fidanzata Francesca, sempre più decisa ad uscire dal reality da single.

TEMPTATION ISLAND, SECONDA PUNTATA. Riccardo e Camilla hanno abbandonato il programma. Dopo il chiarimento volto a capire fino a che punto fosse giustificata la gelosia di entrambi alle prese con i vari tentatori, la coppia ha preferito tornare a casa insieme. Buoni anche gli ascolti della seconda serata che ha registrato quasi 3 milioni e mezzo di telespettatori. 

TEMPTATION ISLAND, PRIMA PUNTATA. Esordio con scintille per il reality show.  Mai come quest'anno le coppie approdate sull'isola sembrano ad un passo dalla rottura. Tra i "fidanzatini" a rischio, Alessio e Valeria ("La mia fidanzata mi manca meno del mio gatto", ha confidato lui), la coppia formata da Ruben e Francesca ("Sono due anni che sto insieme a lui e non l'ho mai tradito... Ma desso basta!", ha fato sapere lei). Ad appassionare il pubblico, però, sono soprattutto Selvaggia e Francesco: romani(ssimi), fidanzati da 5 anni, il loro legame alterna accuse reciproche ("Non ne posso più di lui!") a pianti di disperazione ("Non vivo senza di lui: è tutta la mia vita!"): un futuro tutto da scoprire, il loro. E il programma è solo all'inizio. 

CONDUTTORE. Al timone del programma è stato confermato per il quarto anno di fila Filippo Bisciglia. Martedì 6 giugno l'ex gieffino ha comunicato ai fan il suo arrivo sul set condividendo sul profilo Instagram la prima foto del copione.

COPPIE. I nomi dei concorrenti sono stati comunicati dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.  Tra loro, la coppia nata negli studi di Uomini e Donne Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo (già in crisi) e le coppie "non famose" composte da Valeria ed Alessio, Sara e Nicola, Veronica ed Antonio, Ruben e Francesca, Selvaggia e Francesco. Se i loro nomi vi dicono nulla, leggete le loro biografie. QUI LE SCHEDE COMPLETE 

Niente Temptation per Soleil Sorge e Luca Onestini, né per Andrea Damante e Giulia De Lellis, coppie di UeD che i rumors davano tra le papabili partecipanti.

TENTATORI.  Sull'isola sarebbero approdate Simona Solimeno, ex corteggiatrice del tronista di Uomini e Donne Manuel Valicella, e Carmen Rimauro, ex corteggiatrice di Claudio D'Angelo.

Antonella Mosetti ha smentito l'arrivo della figlia Asia Nuccetelli. "Non le interessa partecipare", ha detto.

LEGGI ANCHE: TEMPTATION ISLAND 2017: CHE FINE HANNO FATTO LE COPPIE DEL PASSATO?

LEGGI ANCHE: TEMPTATION ISLAND, AURORA BETTI DUE ANNI DOPO: "DIEGO, LA MIA RIVOLUZIONE"

IL FORMAT - Sei coppie, non sposate e senza figli, 21 giorni da trascorrere “separati”, 12 ragazzi single per le fidanzate, 12 ragazzi single per le fidanzate e un unico posto da sogno. E il desiderio per i protagonisti di trovare una risposta a tre importanti domande: la vita di coppia è la vita che voglio? Amo davvero la persona a cui sono legato/a? La persona a cui sono legato/a, mi ama davvero?

Per le coppie protagoniste inizierà un viaggio ravvicinato all'interno del loro rapporto e avranno la possibilità di verificare sul campo cosa realmente li unisce. Per tre settimane, le coppie vivranno divise all'interno di un villaggio e isolate dal resto del mondo: da una parte i fidanzati soggiorneranno con dodici giovani donne single e dall'altra le fidanzate vivranno la loro esperienza insieme a dodici uomini single. Solo al termine del ventunesimo giorno avranno la risposta alla domanda che li ha spinti a partecipare. 

Un appuntamento fisso – di certo il più importante per i protagonisti – segnerà il tempo all'interno del villaggio: il Falò. Proprio qui infatti, le coppie avranno l’opportunità di fare luce su reali sentimenti e scoprire cosa realmente sta vivendo il proprio partner dall’altra parte del villaggio, curiosando tra alcuni significativi video estratti della vacanza “forzata” che sta facendo l’altro. 

Tutti e dodici i componenti delle coppie però, al calar del sole sul ventunesimo giorno – nel corso dell’ultimo Falò – dovranno avere la risposta giusta alla domanda cruciale: “Vuoi uscire di qui con la persona con cui sei arrivato/a?”.

Guarda anche

Maria De Filippi: "Felice di essere a Sanremo ma il mio futuro non è in Rai"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

"Sabato saluto, grata e felice di esserci stata, penso che lo ricorderò con molto piacere, e ieri sera mi sono anche riuscita a divertire, e spero di continuare a farlo, ma non con la voglia di condurre questo evento tv". Così Maria De Filippi in conferenza stampa dopo la prima puntata del Festival di Sanremo che ha ottenuto ottimi ascolti

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • vade retro!!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Migranti, ondata di sbarchi: 700 a Catania e Palermo, tre cadaveri sulle navi delle Ong

  • Elezioni Politiche 2018

    Berlusconi candida Salvini ministro dell'Interno: "Io farei il premier"

  • Cronaca

    Lamina, morto anche Giancarlo Barbieri: era entrato nel forno per soccorrere gli operai svenuti

  • Economia

    Pensioni, assegni più ricchi nel 2017: ecco tutte le novità

I più letti della settimana

  • Mezza Italia sotto la pioggia, torna il freddo: nel weekend arriva il "gelo russo"

  • Isola dei Famosi 2018: cast, concorrenti, anticipazioni e tutto quello che c'è da sapere

  • Antonella Clerici, il post di addio a Oliver sui social: “Sei stato il mio primo figlio”

  • Uomini e donne, Maria De Filippi sbotta: "Scusa se te lo dico, ma non sei Miss Universo"

  • Ospedale abbandona paziente in strada al freddo perché non ha l'assicurazione sanitaria

  • "Gregoraci-Briatore, strani avvistamenti e retroscena prima della separazione"

Torna su
Today è in caricamento