rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

George W. Bush finisce decapitato in "Game of Thrones"

La testa dell'ex presidente degli Stati Uniti utilizzata per errore durante una scena. Gli autori e la casa di produzione costretti a scusarsi e a smentire significati politici

Il riciclo è un'arte, però bisogna stare bene attenti.

I creatori di "Game of Thrones", la serie tv cult del momento, se la sono vista brutta, tirando fuori dal magazzino una "testa" dell'ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush per piazzarla insieme ad altre su di una picca in una scena di decapitazione andata in onda nel decimo episodio della serie.

Insieme alle teste mozzate di Ned Stark (Sean Bean) e altri personaggi, si riconosce infatti il profilo di Bush, ancorché contornato da una folta capigliatura. David Benioff e D.B. Weiss, i creatori della serie, hanno confermato la notizia nel commento al dvd della prima stagione, sottolineando però l'assenza di significati politici.

"La testa sulla sinistra è in effetti quella di George W. Bush. La testa di Bush appare in un paio di scene di decapitazione. Non è una scelta, non è una dichiarazione politica, è solo che dovevamo usare il materiale che avevamo a disposizione", hanno spiegato.

"Una volta girata la scena, qualcuno ci ha fatto notare che una delle teste sembrava quella di Bush. Lo abbiamo detto nei commenti del dvd, e non avremmo dovuto. Non volevamo mancare di rispetto all’ex presidente e ci scusiamo se quello che abbiamo detto ha fatto pensare diversamente”.

La polemica è montata a tal punto che l'emittente HBO ha diffuso le sue scuse ufficiali a Bush.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

George W. Bush finisce decapitato in "Game of Thrones"

Today è in caricamento