rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Televisione

Un milione di dollari a puntata: record per il cast di "The Big Bang Theory"

Gli attori dello show più visto d'America strappano alla Warner un contratto milionario

Per continuare a interpretare Sheldon, Leonard e Penny in “The Big Bang Theory” i loro attori hanno strappato alla Warner un contratto da record: Jim Parson, Johnny Galecki e Kaley Cuoco percepiranno la strabiliante cifra di un milione di dollari per l’ottava stagione. A testa, per ogni episodio.

La casa di produzione si è piegata alle richieste pur di rinnovare il contratto dei suoi attori. Come ricordano i media americani, in testa The Hollywood Reporter e il sito Deadline, “The Big Bang Theory” è lo show comico più visto d’America e gli introiti che ne derivano sono talmente alti da far sembrare bruscoli le cifre ottenute dal trio di protagonisti: a fronte di un guadagno totale per la Warner di almeno un miliardo di dollari, i compensi per Parson, Galecki e Cuoco varanno almeno 70 milioni di dollari a testa (più diritti di merchandising e repliche). Il rinnovo del contratto vale anche per Simon Helberg (Howard) e Kunal Nayvar (Raji), che però hanno ottenuto la cifra di 500mila dollari a testa per puntata.

La serie racconta le storie di quattro scienziati tanto geniali quanto nerd, più attenti a fumetti e videogame e che ad avere rapporti con le altre persone. Con loro c’è anche la bionda e oca vicina di casa.

Il trio di protagonisti entra così nella storia, battendo i record precedenti di Ashton Kutcher per “Due uomini e mezzo”, dove si portava a casa 750mila dollari a puntata, e Mark Harmon di “NCIS”, fermo a 525mila dollari a puntata più una percentuale sui diritti. Siamo lontani anche da Mariska Hargitay, che per interpretare il detective Benson di “Law & Order - Unità vittime speciali” prende 400mila dollari a puntata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione di dollari a puntata: record per il cast di "The Big Bang Theory"

Today è in caricamento