rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Tiziano Ferro è il più venduto del 2012

"L'amore è una cosa semplice" primo nella classifica delle vendite davanti a "21" di Adele e "Noi" di Eros Ramazzotti, uscito solo a novembre

Tiziano Ferro conquista la classifica ufficiale Fimi/GfK degli album più venduti nel 2012.

Il suo "L'amore è una cosa semplice" si piazza al primo posto, lasciandosi alle spalle "21", album dei record di Adele che continua a macinare vendite e superare nelle classifiche album che hanno fatto la storia della musica popolare degli ultimi anni.

Terzo posto, importantissimo, per Eros Ramazzotti con "Noi", uscito solo a novembre e già entrato in classifica (ed è probabile che lo rivedremo anche ai vertici il prossimo anno). Seguono Biagio Antonacci con "Sapessi dire no" e Jovanotti con "Backup", il best of di Lorenzo Cherubini.

Zucchero si piazza in sesta posizione con "La sesion cubana" mentre al settimo posto ci sono gli One Direction. Ottava posizione per Emma Marrone e il suo "Sarò Libera", seguita da "Inedito" di Laura Pausini. Chiude la top ten "L'altra metà del cielo" di Vasco Rossi.

Tra i singoli vola il tormentone "Ai seu te pego" di Michel Tò, seguito da "Balada" di Gustavo Lima e "Il pulcino pio". Completano la classifica Gotye al quarto posto con "Somebody that I used to know" e Arisa con "La notte". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziano Ferro è il più venduto del 2012

Today è in caricamento