Tiziano Ferro, pronto uno speciale su Raiuno a gennaio

Il cantante sbarcherà in tv in prima serata: "Racconterà la mia esperienza negli stadi con un taglio a metà strada tra un concerto e un documentario" ha detto nel corso di un'intervista a 'Tv Sorrisi e Canzoni'

Tiziano Ferro racconta il suo anno straordinario (sei dischi di platino con la raccolta "TZN - The Best of", un trionfale tour negli stadi che in otto appuntamenti ha raccolto oltre 300 mila spettatori e un tour autunnale da tutto esaurito nei palazzetti) in un'intervista esclusiva sul numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi.

"Dopo l'uscita dell'album 'L'amore è una cosa semplice' nel 2011 si era chiusa una fase" - rivela il cantante - "Dovevo capire dove andare: non avevo un contratto discografico o una certezza per il futuro. Ho chiuso quella fase realizzando la raccolta 'TZN' e quest'anno ho scritto così tante canzoni nuove da non riuscire più a fermarmi. Sto proprio male a tenerle nel cassetto. Chiamo gli amici e li costringo a ascoltare i provini. Sto scrivendo con l'innocenza dei 18 anni".

L'artista ha annunciato anche un grande speciale in tv previsto a gennaio in prima serata su Raiuno che racconterà la sua esperienza negli stadi con un taglio a metà strada tra un concerto e un documentario. Sulla possibilità di condurre in prima persona lo show, tuttavia, Ferro ha chiarito che al momento non c'è nulla di concreto: "In questi anni ho ricevuto diverse proposte, ma poi non se n'è mai fatto niente" - ha detto - "Ho l'impressione che la tv voglia il mio nome ma non le competenze che ho accumulato negli anni. In un panorama tv in cui oggi si vede di tutto, bisogna sapersi distinguere con nuove idee. Mi interessa piuttosto lavorare con giovani autori e cantanti per far vedere che cosa sanno fare senza passare per forza subito dalla tv e dai talent, un po' come è successo a me. Non nego che sto incontrando molti problemi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollette, la (bella) sorpresa della fase 2 e questa volta vale per tutti

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 26 maggio 2020

  • Luca Pitteri, ex prof di Amici, ha sposato una allieva del talent (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 23 maggio 2020

  • Test sierologici, solo 1 su 4 finora ha detto sì: "Se ricevete una chiamata da questo numero rispondete"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 28 maggio 2020

Torna su
Today è in caricamento