Toto Cutugno sconvolto: “Dovevo andare in Siria con il coro russo”

Il cantante aveva collaborato con l’ensemble rimasto coinvolto nel disastro aereo sul Mar Nero: “Mi avevano invitato per lo stesso concerto di fine anno in Siria, ho rinunciato perché avevo un altro impegno. Grazie a Dio” ha scritto su Facebook

Toto Cutugno con il coro dell'Armata Rossa al festival di Sanremo 2013

A qualche ora dalla strage del volo Tu-154 dell'esercito russo, precipitato nel mar Nero pochi minuti dopo il decollo da Sochi, con un post su Facebook Toto Cutugno ha espresso tutto il suo dolore per una vicenda che lo ha toccato molto da vicino.

Su quel volo, infatti, oltre a militari diretti alla base russa di Latakia (Laodicea) in Siria, c'erano anche molti membri del celebre Coro dell'Armata Rossa con i quali il cantante si era esibito in diverse occasioni, come nel festival di Sanremo del 2013.

Cutugno, sconvolto dalla tragedia, ha rivelato che sarebbe potuto esserci anche lui su quell’aereo, dato che aveva ricevuto l’invito ad esibirsi con i musicisti per il concerto di fine anni disatteso per altri impegni.

“La notizia dell'aereo caduto nel mare di 'SOCI' mi ha sconvolto. A bordo c'era il CORO DELL'ARMATA ROSSA. Con loro ho vissuto dei momenti indimenticabili sia in Russia che al Festival di Sanremo nel 2013. Eravamo diventati grandi amici e avevamo dei progetti per il futuro....infatti UN MESE FA .... ero stato contattato per lo stesso concerto di fine anno insieme a loro in Siria per i soldati russi dislocati lì per funzioni militari. Purtroppo E PER FORTUNA ho rinunciato perché avevo un altro impegno. Il destino ha voluto che fossi qui a raccontarvelo. GRAZIE DIO…..".

Guarda anche

Toto Cutugno canta L'Italiano in cinese: il video impazza sul web

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Il cantante ha realizzato un video con la versione tradotta della hit, che lo mostra a passeggio per via Sarpi, a Milano, di bianco vestito e circondato dalla comunità cinese. Il video è già virale sul web, dove è stato condiviso sui social newtork ed ha guadagnato ogni genere di commento

Potrebbe interessarti

  • Sintomi, rimedi ed esercizi contro il dolore alla cervicale

  • Quando lo zenzero fa male

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

  • Tonno, come riconoscere quello di qualità (e quanto mangiarne)

I più letti della settimana

  • Saldi estivi 2019, tutte le date regione per regione: il calendario completo

  • Tina Cipollari pazza d'amore, regalo super lusso per i 50 anni di Vincenzo Ferrara (FOTO)

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 20 giugno 2019

  • Temptation Island 2019: puntate, anticipazioni e coppie

  • Autostrade, rivoluzione pedaggi al via: che cosa cambia con il nuovo sistema

  • A più di un milione di italiani è in arrivo questa cartolina dal Fisco

Torna su
Today è in caricamento