rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

‘Tu sì que vales’ lancia un messaggio contro la violenza sulle donne

Grande commozione ieri sul palco del programma di Canale 5 dopo che due donne vittime di violenza hanno raccontato le loro storie. Maria De Filippi ha invitato tutti gli uomini presenti a salire sul palco per pronunciare insieme la frase “Se questo è un uomo, io non sono un uomo”

“Se questo è un uomo, io non sono un uomo”: con questa frase pronunciata a gran voce nello studio di ‘Tu sì que vales’ tutti gli ospiti del programma del sabato sera di Canale 5 hanno voluto dire no alla violenza contro le donne. 

L’occasione per esprimere la loro solidarietà nei confronti delle vittime di abusi sono state le storie di Nancy e Sara, la prima rimasta orfana dopo che il padre ha ucciso la madre, la seconda straziata dalla morte della figlia per mano di un uomo violento. 

È stato allora che Maria De Filippi ha invitato tutto il pubblico maschile a dire la frase ‘Se questo è un uomo, io non sono un uomo’, sottolineando quanto la violenza non renda un uomo migliore.

I primi a pronunciarla sono stati proprio Gerry Scotti e Rudy Zerbi, seguiti da una folta rappresentanza maschile del pubblico che si è riversata sul palco per sostenere la commozione delle due donne e quella di Maria De Filippi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Tu sì que vales’ lancia un messaggio contro la violenza sulle donne

Today è in caricamento