rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tv News

Amici 18, tutto pronto per il serale: le anticipazioni della prima puntata

Laura Pausini e Biagio Antonacci sono gli ospiti della puntata di esordio del talent che stasera su Canale 5 entra nella sua fase più importante

Ci siamo: la 18esima edizione del talent ‘Amici’ entra nel vivo con la fase più importante, quella del serale, che da oggi, 30 marzo in prima serata su Canale 5, vede la sfida tra i 12 concorrenti in lizza per la vittoria.

Amici 18, gli ospiti della prima puntata del serale

Alla prima puntata del serale partecipano – al servizio dei ragazzi contribuendo al loro successo nelle performance di gara – Laura Pausini, voce italiana famosa nel mondo e Biagio Antonacci, amato cantautore e musicista che con la musica non solo hanno trovato il successo, ma anche un’amicizia che dura da 25 anni. La prima collaborazione tra le due star risale al 2000, quando Biagio scrive il primo brano – di una lunga serie – per Laura fino coronare il loro sodalizio artistico con un imminente tour tutto italiano. In studio anche una delle massime esponenti della lirica mondiale: la soprano sudcoreana Sumy Jo.

A rappresentare l’arte comica, Pio e Amedeo, la coppia più irriverente e dissacrante della tv.

Amici 18, le squadre del serale

Gli allievi della scuola che si sfidano per la vittoria sono I Bianchi con Alvis, Giordana, Ludovica e Mameli (cantanti) e RafaelUmberto (ballerini) contrapposti ai Blu Alberto Jefeo e Tish (cantanti) e Valentina e Vincenzo (ballerini).

Amici 18, i direttori artistici

A dirigere le squadre due artisti di fama internazionale: Ricky Martin re del pop latino con oltre 70 milioni di dischi venduti nel mondo; e Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera.

Amici 18, la giuria

Un giudice speciale valuta le esibizioni di cantanti e ballerini delle due squadre: la regina del rock italiano Loredana Bertè, che con la sua energia vocale e interpretativa e il suo spirito libero e ribelle è protagonista del panorama musicale del nostro Paese dal 1974. Il suo giudizio insieme a quello di altri contribuisce di puntata in puntata a determinare il vincitore del programma.

Amici 18, l’orchestra

Quest’anno per la prima volta un’orchestra di 30 giovanissimi musicisti diretti da Marco Vito (28 anni) accompagna i ragazzi durante le loro performance. Questo progetto nasce ed è coordinato artisticamente dal Maestro Celso Valli, grande compositore, arrangiatore e produttore discografico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 18, tutto pronto per il serale: le anticipazioni della prima puntata

Today è in caricamento