Amici 2018, il serale: notizie, puntate, anticipazioni e tutte le informazioni

La fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi va in onda ogni sabato in prima serata su Canale 5. Ecco tutte le notizie

Maria De Filippi, 56 anni

Amici 2018, il serale della 17esima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi va in onda a partire da sabato 7 aprile. L’appuntamento è come sempre in prima serata su Canale 5. 

Puntate

Sesta puntata - 12 maggio 2018

Nessun eliminato nella sesta puntata del talent show in onda su Canale5. E' stata Carmen ad aggiudicarsi la vittoria nella sfida contro Lauren. Durante la serata si è esibita sul palco di Amici anche la show girl argentina Belen Rodriguez che ha cantato la canzone "Amami". Un simpatico siparietto ha visto protagonista l'ex moglie di Stefano De Martino e Emma Marrone, un tempo compagna del ballerino. Tra le due ex rivali in amore è tornata la pace a suon di complimenti: il video

Quinta puntata - 5 maggio 2018

Ben quattro gli eliminati di questa quinta puntata, segnata da quattro eliminazioni e da alcune novità nel regolamento. Valentina, Luca, Matteo e Zic hanno divuto dire addio al sogno della vittoria.

Emozionante il duetto di Ermal Meta con Einar che si è trovato a commuoversi quando si è ritrovato sul palco il suo piccolo fan, Giuseppe. Non sono mancati i momenti divertenti grazie all'intervento di Antonino Canavacciuolo e anche qualche giudizio duro e incisivo come quello di Arisa nei confronti di Biondo. 

Quarta Puntata - 28 aprile 2018

Risultato fotocopia alla puntata precedente: vince Irama e nessuno viene eliminato

Due i siparietti che hanno tenuto banco nel corso della diretta. In primis la querelle Simona Ventura vs Heather Parisi sul "caso Biondo" (il giovane allievo che piace alla conduttrice torinese e non alla ballerina americana): Heather ha ringraziato Biondo per essersi dissociato con decisione dalle offese laciate delle sue fan, poi, provocata dalla Ventura, ha fatto orecchie da mercante. Di fronte al "mutismo" della collega, la Ventura ha abbandonato lo studio per poi tornare qualche minuto dopo. 

Centrale anche l'ospitata della ex allieva Emma Marrone. Oltre alla canonica esibizione (stavola con Irama), la cantante si è resa protagonista di due momenti significativi, ciascuno a modo suo. Notanto Bryan piangere, ha parlato con sincerità di quanto sia necessario farsi forza in un ambiente come è quello del mondo dello spettacolo: "Dal mio ultimo disco si aspettavano numeri che non sono arrivati, eppure è il lavoro che ho amato di più". Spazio poi alle risate, quando ha scherzato sul fatto che in studio ci fossero ben due suoi 'ex' storici, Marco Bocci e Stefano De Martino: "E' un po' affollato qui stasera, vero Maria?". Risate in platea. 

Notevole l'esibizione di Einar e Carmen, accompagnati da Marco Bocci, sulle note di "Non mi avete fatto niente", il brano vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo. QUI il video

I saluti finali sono di Alessandra Amoroso, che lascia la sua poltrona di giudice proprio alla Marrone, per precedenti impegni lavorativi.

Terza puntata

La terza puntata di Amici di Maria De Filippi non ha visto nessun eliminato, ma le critiche e i colpi di scena non si sono comunque fatti attendere. A far scoppiare la bomba è stata Heather Parisi; la ballerina ha accusato duramente Biondo per usare un aiutino nel canto: "Auto-tune is for puppies". è stata in particolare la frase che ha scatenato il putiferio, dividendo il pubblico e i professori della commissione interna ed esterna. Ospiti della serata Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Bebe Vio e Rita Pavone. Super ospite Diego Armando Maradona, assist di Maria dopo Totti (protagonista nella seconda puntata). Ma Maria non si è proprio accontentata questa volta e, a metà serata, ha sfoderato anche un asso nella manica: Belen Rodriguez che ha ballando una sensualissima cumbia colombiana con Maradona. Il vincitore della serata è stato Irama che ha scelto di salvare l'amico Einar. E nella terza puntata di Amici non è mancato il commovente saluto al coreografo Marco Garofalo, scomparso lo scorso 19 aprile. E la gara degli ascolti contro Milly torna a vincerla Maria.

Seconda puntata

La seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Francesco Totti e Gianni Morandi. Una vera e propria ovazione da parte del pubblico per l'ingresso in studio dell'ex capitano giallorosso. Grazie al contributo dello storico numero 10 della Roma, Maria De Filippi ha spiegato ai ragazzi che nonostante si possa andare incontro alle difficoltà, nella vita come nel lavoro, l'importante è essere determinati. I due eliminati della seconda puntata del serale sono stati Daniele e Sephora. La puntata ha visto la vittoria di Carmen. 

Prima puntata

La prima diretta del serale di Amici si è conclusa con l'eliminazione di Filippo della squadra dei Bianchi e la vittoria di Matteo. Laura Pausini, Fabri Fibra e Alice Merton sono stati gli ospiti della puntata di esordio partita con qualche polemica la prima della storia del programma con l’unico direttore artistico Luca Tommassini. Benché l’esordio fosse particolarmente atteso, gli ascolti della puntata non hanno rispettato le attese, deluse da quanti si aspettavano che, come spesso accade, vincesse la sfida con il concorrente ‘Ballando con le stelle’

Amici 2018 – Direttore artistico

Luca Tommassini prenderà il posto di Giuliano Peparini, che lascia dopo quattro edizioni. L’annuncio è arrivato nel corso della puntata di sabato 17 febbraio. “Maria, voglio farti più felice che mai”, ha detto il ballerino e coreografo alla conduttrice al suo debutto in studio. [QUI tutto quello che c’è da sapere su Luca Tommassini]

A due settimane dall'insediamento, Luca ha già dettato le prime direttive. Anzitutto, il serale andrà in onda rigorosamente in diretta: una scelta positiva e volta a scongiurare il proliferare di anticipazioni e spoiler che hanno caratterizzato le passate edizioni; allo stesso tempo, però, è inevitabile che lo spettacolo 'live' renderà il lavoro del nuovo direttore più ostico rispetto a quello svolto da Peparini, le cui scenografie andavano sempre in differita. Secondo 'ordine': i ragazzi non indosseranno più tute, bensì veri e propri costumi, con tanto di trucco e parrucco.  

Amici 2018 – Gli allievi

Sabato 31 marzo si è concluso il ciclo di appuntamenti pomeridiani con il talent ‘Amici’ che dal 7 aprile entra nella fase più importante con il tanto atteso ‘serale’ trasmesso in diretta su Canale 5.

Quattordici gli alunni ammessi all'ultima fase del programma e pronti per indossare la maglia verde del Serale: sette cantanti e sette ballerini, rispettivamente divisi nelle due storiche squadre del programma, la bianca e la blu.

Dopo la prima puntata del serale, Daniele ha espresso la volontà di cambiare squadra e di passare a quella opposta per stare vicino a Lauren. Di conseguenza, Biondo è diventato parte dei Bianchi. 

llie-2

Amici 2018 – Commissione esterna

"Questo serale sarà un po’ diverso dai precedenti - ha spiegato la De Filippi - Non esisterà la figura del direttore artistico delle squadre, ma ci saranno comunque due squadre e ogni puntata avrà tre fasi. L’intenzione è mettere al centro dell’attenzione soprattutto i ragazzi”. Abolita anche la giuria. Ci sarà invece una commissione esterna, che giudicherà le esibizioni. Di seguito i componenti: 

Heather Parisi: ballerina e showgirl, tornata in Italia un anno fa con "NemicAmatissima" insieme a Lorella Cuccarini (e numerose) polemiche

Giulia Michelini: attrice protagonista della fiction di successo "Rosy Abate", nota per avere un rapporto piuttosto ansiogeno con la tv, dove si mostra sempre in grande imbarazzo ed agitazione: c'è curiosità per vedere come vivrà il nuovo ruolo. 

Simona Ventura: conduttrice, ex regina delle prime serate Rai 

Alessandra Amoroso: la cantante salentina torna nel reality che nel 2009 vinse e che la consegnò al successo; l'annuncio è arrivato con un post carico di gioia pubblicato su Instagram: "Non dimentico chi ero e chi sono", ha scritto. 

Ermal Meta: il cantautore albanese ha accettato di restare ad Amici, dove lo scorso anno – sempre nella fase serale del programma – sedeva in giuria insieme ad Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.

Marco Bocci: attore alle prese con la sua prima esperienza in tv fuori da un set 

Amici 2018 - Le tre fasi del serale

Nel video di seguito, la spiegazione del meccanismo seguito quest'anno dal programma

Amici 2018 - I professori

Canto: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci.

Ballo: Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson.

Tutor d'eccezione: Annalisa, Giovanni Caccamo e Michele Bravi.

Amici 2018 - Il promo "I colori del talento" 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di Federico
    Federico

    ma milano today è di proprietà Mediaset o Fascino di MdeFilippi? Ormai sembra una succursale del Cioè con articoli da bimbiminkia sui programmi di MdFilippi, uomini e donne, Babbaradusso....

  • Avatar anonimo di Inca
    Inca

    E si questa si k e una notizia importante....sarebbe da abolire mediaset....

  • Avatar anonimo di Federico
    Federico

    Si sono dimenticati di scrivere che Marco Carta inizia il suo tour col nuovo album, tramezzini, da Galtellì....

  • Avatar anonimo di Federico
    Federico

    Ancora?!

  • Trasmissione inutile

  • Altro programma spazzatura

Notizie di oggi

  • Politica

    La lista di Salvini, su Savona nessun passo indietro: ecco i 'papabili'

  • Politica

    Governo, Di Maio tra due fuochi: il nodo resta Savona

  • Cronaca

    Sequestra l'ex fidanzata, la uccide e si toglie la vita

  • Cronaca

    Dramma sull'A24, si gettano dal cavalcavia: morti due fratelli gemelli

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2018, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Rivoluzione bollo auto: si pagherà in base ai chilometri percorsi

  • Simona Ventura alla Lecciso: "So che è difficile accettare, ma tra Al Bano e Romina c'è qualcosa di metafisico"

  • Pensioni, ecco le misure in arrivo: cosa potrebbe cambiare (da subito)

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 21 al 27 maggio

  • Jeremias e Giulia De Lellis, è amore? Il fratello di Belen rompe il silenzio

Torna su
Today è in caricamento