rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Andrea Bocelli, show al Colosseo di Roma: l'evento in onda su Rai 1

La serata ha lo scopo di sostenere l’operato della fondazione che porta il nome del tenore italiano. Tanti gli ospiti della serata condotta da Milly Carlucci

Musica, spettacolo, ma anche e soprattutto beneficenza: questi gli ingredienti dello show ‘Colosseo di Roma, Andrea Bocelli Show’, evento che sarà trasmesso venerdì 15 settembre a partire dalle 21.25 su Rai Uno, condotto da Milly Carlucci. 

Nell'esclusivo scenario del Colosseo di Roma, con un'orchestra di 100 elementi, il grande tenore italiano salirà sul palco di uno dei luoghi più suggestivi del mondo insieme a Sir Elton John, Sharon Stone, Steven Tyler, Antonio Banderas, Sumi Jo, Chris Botti, 2Cellos, David Foster, Renato Zero, Andrea Griminelli, Zara, Aida Garfullina, JuniOrchestra e il Coro dell'Accademia Musicale di Santa Cecilia.

L’occasione è la quarta edizione della Celebrity Fight Night Italia, grande evento benefico istituito oltre 20 anni fa in Arizona da Muhammad Ali e portato in Italia dal tenore.

Obiettivo della serata - in onda dalle 21.00 anche sulle frequenze di Rai Radio2, con la conduzione di Massimo Cervelli - è sostenere l'azione della Andrea Bocelli Foundation per il diritto all'educazione, al fine di portare a migliaia di bambini istruzione e speranza. L

Durante la serata (e fino al 18 settembre) sarà attivo il numero solidale 45523 tramite cui sarà possibile donare 2 euro con SMS da cellulare personale WIND|3, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali, oppure 5 con chiamata da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile, oppure 2 o 5 euro con chiamata da rete fissa TIM, WIND,3, Fastweb e Tiscali. 

Da sempre tenacemente impegnato nell'ambito della beneficenza, Andrea Bocelli nel 2011 ha dato vita alla sua fondazione con il sogno di realizzare un laboratorio vivo, una colonna di sostegno fatta di tanti protagonisti che, da ogni parte del globo, con generosità si uniscono “affinché anche le persone più sfortunate o più deboli abbiamo la possibilità di una vita piena di opportunità e di bellezza ed affinché chi merita possa trovare energia e occasioni vere per dare il meglio di sé esprimendo il proprio potenziale”.

Andrea Bocelli e la caduta da cavallo

Proprio nella giornata di ieri il cantante lirico è stato protagonista di una caduta da cavallo, fortunatamente senza subire nessuna conseguenza. Il piccolo incidente è avvenuto nella sua tenuta a Lajatico, in provincia di Pisa. Il tenore, che ha rassicurato i fan sui social, è stato dimesso dall'ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Bocelli, show al Colosseo di Roma: l'evento in onda su Rai 1

Today è in caricamento