Antonella Clerici, stop in Rai e strizza l'occhio a Mediaset: "Mi piacerebbe Striscia"

La conduttrice, esclusa dai palinsesti della prossima stagione, non esclude la possibilità di passare alla concorrenza se dovessero arrivare proposte interessanti

Antonella Clerici

Alla presentazione dei palinsesti Rai, martedì a Milano, c'era una grande assente. Nessuna traccia - né all'ex Fiera Portello tantomeno nella programmazione della prossima stagione - di Antonella Clerici, ancora sotto contratto. Potrebbe tornare nel 2020, - ipotesi di cui ha parlato la direttrice di Rai1 Teresa De Santis - nel frattempo la momentanea esclusione non la spaventa: "Non sono andata alla presentazione dei palinsesti perché non avevo nulla da presentare - spiega al settimanale Oggi - Questo non significa però che non lavorerò. Ho un contratto. Sono una professionista eclettica, in grado di spaziare dal calcio alla cucina, dall'intrattenimento ai programmi di attualità e in Rai si sa che il pubblico mi ama e mi apprezza".

Non solo serena, ma anche comprensiva nei confronti dei vertici: "Fabrizio Salini, l'amministratore delegato, è molto attento ai conti, sono sicura che questa situazione di mia apparente incertezza professionale si risolverà presto in un modo o nell'altro. So che mi aspettano cose belle. Lo sento". In Rai o passando alla concorrenza, poco importa: "A me piacciono i progetti - spiega la conduttrice -. E se penso ad 'Amici' o a 'C'è posta per te', non posso che fare i complimenti alla tv commerciale. E poi adorerei il bancone di 'Striscia la Notizia' perché io non lavoro in tv: mi diverto in tv! E lì so che mi divertirei da pazza".

"Rai o Mediaset non importa - conclude -. Io so di saper fare il mio lavoro. Poi il pubblico è sovrano, la gente a casa decide. Devo sentirmi amata, e questo vale per tutto. Affetti come lavoro. Se non mi sento amata, vado altrove, ricomincio da capo, non mi accontento".

Potrebbe interessarti

  • Come scegliere salumi e affettati senza correre rischi per la salute

  • Via alla svendita anti-deficit: lo Stato mette in vendita i suoi tesori

  • Aria condizionata, qual è la temperatura ideale (secondo i medici) per evitare brutte sorprese

  • 10 alimenti che devono essere conservati fuori dal frigo

I più letti della settimana

  • Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di martedì 16 luglio 2019

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di giovedì 18 luglio 2019

  • Temptation Island 2019: puntate, anticipazioni e coppie

  • Esce a nuotare nel lago e scompare, dopo più di due giorni ricompare sano e salvo: dov'era stato

  • Calendario MotoGp 2019 | Data e orario di tutte le gare: dove vedere diretta e differita (Sky e Tv8)

Torna su
Today è in caricamento