rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Antonella Clerici ricorda: "Nessuno ha voluto condurre Sanremo con me"

"Nessuno ci credeva. Venivo dopo Bonolis, che era stato un anno straordinario", ha ricordato Clerici a TvTalk, parlando della sua esperienza alla guida del Festival nel 2010

In attesa di tornare in tv venerdì prossimo con "Sanremo Young", Antonella Clerici ha avuto l'occasione di parlare - tra le altre cose - della sua passata esperienza alla guida di Sanremo durante la trasmissione di  Rai Tre "Tv Talk". 

Il programma ha dedicato un momento di approfondimento alle donne che negli anni passati hanno presentato il festival: il numero delle conduttrici donne è nettamente minore rispetto a quello dei colleghi uomini nel corso della storia decennale di Sanremo (che l'anno prossimo festeggerà l'edizione numero 70).

Poche ma buone, ha ammesso Clerici. Le donne che hanno condotto Sanremo in solitaria sono tutte "donne di personalità", ha ricordato, sottolineando poi che "una volta erano meno le conduttrici, mentre oggi sono sempre di più. In futuro magari ci saranno festival condotti da sole donne". Nessuna di loro però ha mai ricoperto l'incarico di direttore artistico. 

Antonella Clerici ha poi raccontato un retroscena dal suo Sanremo, quello del 2010, condotto da sola. 

"Ho fatto la conduzione da sola perché nessuno voleva farlo con me. E' andata così. A un certo punto Lucio Presa mi ha detto: 'Nessuno vuole farlo con te'. Nessuno ci credeva. Venivo dopo Bonolis, che era stato un anno straordinario. Mi ha chiesto: 'Te la senti?'. 'Sì, me la sento'". 

Incalzata dal conduttore, Antonella Clerici però non ha voluto fare i nomi del colleghi che le hanno detto no. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonella Clerici ricorda: "Nessuno ha voluto condurre Sanremo con me"

Today è in caricamento