rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Ascolti, Domenica Live sorpassa Domenica In. Perché nessuno può mettere Barby in un angolo

Dopo due settimane di sconfitte, la conduttrice cerca la vittoria e si riscatta con un leggerissimo vantaggio. Venier ci scherza su: "Complimenti al mio competitor". Fabio Fazio si aggiudica invece la prima serata

Nessuno può mettere Barby in un angolo. E così, dopo le amare sconfitte subite nelle prime due puntate, Barbara d'Urso, abituata a vincere a mani basse la sfida della domenica pomeriggio, alza la posta in gioco ingaggiando ospiti più pruriginosi e batte, seppur di un soffio, la 'Domenica In' di Mara Venier. Un vantaggio leggero ma significativo. Con la conduttrice agguerritissima che esulta su Instagram mostrando ai follower le curve dello share: "Vi amoooooo". E la Venier, altrettanto determinata, che ci scherza su e punge: "Complimenti al mio competitor", scrive sempre via social, facendo notare però le bassissime percentuali di distacco. 

Tra gli altri duelli della domenica, giornata di peso per l'audience, anche quello tra i rivali Fabio Fazio e Massimo Giletti.  Uno scontro più che altro simbolico, vinto fisiologicamente dal primo con 'Che Tempo Che Fa'. Comunque buono il risultato di 'Non è l'Arena', ma non uno dei migliori di sempre nonostante Asia Argento protagonista.

Ecco i numeri nel dettaglio. Testa a testa nel pomeriggio tra 'Domenica In' e 'Domenica Live', con il lieve ma cercatissimo sorpasso di quest'ultima in sovrapposizione: il programma di Rai1 ottiene 2.296.000 spettatori con uno share del 15.45%, nella prima parte, e 2.069.000 spettatori con uno share del 15.92%, nella seconda parte in onda dalle 16 alle 17.26. A seguire 'La Prima Volta', con Cristina Parodi, tiene incollati allo schermo 1.725.000 spettatori con il 13.6% di share. Su Canale 5, 'Domenica Live' raccoglie 2.022.000 spettatori (share 12.77%) con la presentazione, 2.286.000 (share 16.22%) con l'Attualità in onda dalle 14.28 alle 16.53, 2.101.000 spettatori (share 16.82%) con le Storie dalle 16.57 alle 17.18, 2.074.000 spettatori (share 17.07%) dalle 17.22 alle 17.54, 2.083.000 spettatori (share 16.39%) dalle 18 alle 18.31, e 1.869.000 spettatori (share 13.93%) con L'Ultima Sorpresa. 

Nella mattinata di oggi i complimenti di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: "La “signora” della domenica televisiva è ancora una volta Barbara d’Urso - afferma in una nota - Ieri “Domenica Live” si è aggiudicata gli ascolti tv confermandosi leader di fascia per tutte le 5 ore di diretta. Barbara è una assoluta fuoriclasse: con un’energia e una passione fuori dal comune riesce a parlare al suo pubblico affrontando temi leggeri, importanti, divertenti ed emozionanti. I numeri e il trend in continua crescita mostrano l’incredibile affetto che i telespettatori nutrono per Barbara e “Domenica live”.  Grazie e complimenti a Barbara, al suo talento genuino e al prezioso lavoro di tutta la grande squadra Videonews".

Prime Time

Quanto al prime time, la puntata di ieri di 'Che Tempo Che Fa' su Rai1 conquista invece 3.780.000 spettatori con il 16.09% di share, risultando il programma più visto di domenica (il segmento successivo 'Che Tempo Che Fa - Il Tavolo' - dalle 23 alle 0.21 - viene visto da 1.942.000 spettatori, share 13.97%). Al secondo posto, su Italia 1, 'Le Iene' con 1.885.000 spettatori e il 10.87% di share. Terzo piazzamento, su Canale 5, per 'Victoria' con 1.651.000 spettatori e il 7.63% di share. A seguire, tra gli altri ascolti di prime time: la finale dei Mondiali di Pallavolo Brasile - Polonia su Rai2 (1.617.000 spettatori, share 6.91%), 'Non è l'Arena' su La7 (1.581.000 spettatori, share 8.69%), 'Amore Criminale' su Rai3 (1.078.000 spettatori, share 5%), il Gran Premio di Formula 1 in differita su Tv8 (888.000 spettatori, share 3.8%), il film 'Cast Away' su Rete4 (768.000 spettatori, share 4%), 'O' Mare Mio' sul Nove (387.000 spettatori, share 1.6%, nel primo episodio inedito, e 243.000 spettatori, share 1.3%, nel secondo episodio in replica).

Access Prime Time

Nel preserale su Rai1 'L'Eredità' ottiene 3.789.000 spettatori con il 20.98% di share mentre su Canale 5 'Caduta Libera' ha registrato 2.791.000 spettatori con il 15.87% di share.

Totale

Complessivamente le reti Rai prevalgono su quelle Mediaset sia in prime time (con 7.956.000 spettatori contro 6.829.000) che in seconda serata (con 3.347.000 spettatori contro 3.273.000) e nelle 24 ore (con 3.756.000 contro 2.904.000).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti, Domenica Live sorpassa Domenica In. Perché nessuno può mettere Barby in un angolo

Today è in caricamento