rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Ascolti tv, Rosy Abate oscura la sfida Fazio - Giletti

La diffusione dei dati Autidel, fissata alle ore 10 del mattino, è avvenuta solo alle 16 a causa di un "problema tecnico"

Tra i due litiganti il terzo gode. Dopo un ritardo di diverse ore - e qualche polemica - è arrivato il verdetto dell'Auditel. Vince la gara degli ascolti di domenica 12 novembre Rosy Abate, la prima puntata dello spin off di Squadra antimafia in onda ieri su Canale5 che ha ottenuto 4 milioni 920 mila spettatori e il 20.20% di share. Giulia Michelini si lascia alle spalle la sfida della serata: ottiene infatti la seconda posizione Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa su Rai 1 (3 milioni 767 mila spettatori, share 14.2%) contro Massimo Giletti e Non è L'arena al debutto su La 7 (1.969.000 telespettatori, pari a uno share dell'8,92%). 

Il duello televisivo tra Giletti e Fazio era tra i più attesi della stagione. Dopo il turbolento addio alla alla Rai, l'ex conduttore dell'Arena ha lanciato il guanto di sfida al collega e all'azienda stessa decidendo di andare in onda proprio alla domenica sera contro Che tempo che fa, tra i colossi del servizio pubblico. Buono il debutto del suo Non è l'arena, mentre il talk di Fazio nelle ultime puntate sembra perdere terreno. Debutto boom, invece, per la fiction del Biscione. 

L'Auditel ha spiegato in una nota le ragioni del ritardo sull'uscita dei risultati. Il motivo è "un rallentamento riscontrato in un server di produzione Nielsen". "I dati - assicura - sono integri e perfettamente raccolti. Il ritardo della pubblicazione è dovuto esclusivamente ai protocolli di controllo qualità della Società che prevedono, in circostanze di questo tipo, una doppia procedura di verifica a tutela della massima accuratezza delle informazioni. Per effetto di questo processo, i dati di ascolto di domenica verranno regolarmente rilasciati al mercato entro il pomeriggio di oggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti tv, Rosy Abate oscura la sfida Fazio - Giletti

Today è in caricamento