rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

Ascolti tv, ‘La vita promessa’ è imbattibile: il 'Grande Fratello Vip' non decolla

La fiction di Rai Uno batte la prima puntata del reality su Canale 5 che registra un calo rispetto agli esordi delle scorse edizioni

L’esordio della terza edizione del Grande Fratello Vip non è stato dei più entusiasmanti in termini di numeri e di share.

La carovana dei diciotto concorrenti entrati alla spicciolata nella Casa di Cinecittà sotto lo sguardo truccatissimo di Ilary Blasi; le battutine intrise di doppi sensi birbantelli; i tentativi di Alfonso Signorini di iniziare a fantasticare su potenziali inciuci tra inquilini hanno segnato sì le quasi quattro ore di diretta su Canale 5, ma non così tanto da distrarre il pubblico televisivo che alla terza puntata de ‘La vita promessa’ su Rai Uno proprio non ha rinunciato.

Grande Fratello Vip 3 al debutto, la prima puntata tra caciara e paillettes 

I dati parlano chiaro: ieri, lunedì 24 settembre 2018, su Rai1 il la fiction 'La vita promessa' interpretata da Luisa Ranieri ha conquistato 5.606.000 spettatori pari al 24.89% di share, mentre su Canale 5 – dalle 21.37 all’1.20 – la prima puntata di Grande Fratello Vip 3 ha ottenuto un ascolto medio di 3.341.000 spettatori pari al 20.95% di share.

GF Vip 3, il confronto con il debutto delle passate edizioni 

Un esordio poco entusiasmante, dunque, per la nuova stagione del reality di Canale 5 che ha registrato un risultato anche più basso rispetto al debutto degli anni scorsi: 21.60% e 3.844.000 erano gli spettatori nella prima edizione del 2016; 24.53% e 4.490.000 spettatori nella seconda edizione del 2017. 

Netto, dunque, il calo di consensi del pubblico, almeno rispetto alla curiosità iniziale di conoscere i personaggi entrati dalla porta rossa e pronti a farsi spiare h 24 per le prossime settimane.

Crisi del terzo anno o potenza di una fiction che su Rai Uno ha già fidelizzato tanto i telespettatori? La stagione televisiva è appena iniziata… Al pubblico l’ardua sentenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti tv, ‘La vita promessa’ è imbattibile: il 'Grande Fratello Vip' non decolla

Today è in caricamento