rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Ascolti tv, la replica di Montalbano travolge il live di Barbara d’Urso

La replica dell'episodio 'Un covo di vipere' trasmesso da Rai Uno ha letteralmente doppiato lo show in diretta di Canale 5

Può la replica della puntata di una fiction andata in onda per la prima volta nel 2017 e riproposta due anni dopo, essere rivista ancora con straordinario entusiasmo da milioni di telespettatori? Sì, se si tratta del ‘Commissario Montalbano’, ‘jolly’ di punta della tv pubblica a cui basta scegliere un paio di episodi della serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri per garantirsi non solo la vittoria degli ascolti nella fascia della prima serata, ma anche la totale supremazia rispetto alla concorrenza.

E’ successo lunedì scorso contro la finale dell’Isola dei Famosi (la replica de ‘La giostra degli scambi' ha conquistato ben 6.718.000 spettatori con il 28.6% di share, doppiando lo show di Canale 5) ed è avvenuto di nuovo ieri, 3 aprile, nello scontro con il ‘Live – Non è la d’Urso’, che ha raccolto la metà del pubblico fidelizzato alla squadra di Luca Zingaretti alias Salvo Montalbano.

La replica dell'episodio 'Un covo di vipere' ha così ottenuto 5.018.000 telespettatori e uno share del 22,7%, mentre 2.515.000 (14,1% di share) sono stati i telespettatori che hanno seguito le interviste, gli scontri e le esclusive della regina dei salotti televisivi di Canale 5. Per vedere il bicchiere mezzo pieno, si può osservare che rispetto allo share del 13.19% della scorsa settimana, lo show della d’Urso si è ripreso di un punto, ma la consolazione resta magra, e una certa sete resta per chi è abituato a riempire fino all’orlo le brocche del successo televisivo.

Il terzo gradino del podio degli ascolti tv di ieri 3 aprile è per Rai3 e 'Chi l'ha visto?' che ha avuto un seguito di 1.950.000 telespettatori pari al 9% di share.

Live - Non è la d'Urso, Morgan attacca la madre di sua figlia: “Mi ha incastrato” 

Ascolti tv del 3 aprile 2019

Su Rai2 l’esordio de Il Molo Rosso ha interessato 1.485.000 spettatori pari al 6.3% di share. Su Italia 1 La Fabbrica di Cioccolato ha intrattenuto 1.373.000 spettatori (5.6%).

Su Rete4 Die Hard – Vivere o Morire totalizza 862.000 spettatori con il 4.1% di share, mentre su La7 Atlantide ha registrato 496.000 spettatori con uno share dell’1.9%. Il film Draquila – L’Italia che Trema, all’interno di Atlantide, segna 361.000 spettatori con l’1.7%. Su Tv8 Masterchef All Stars segna 449.000 spettatori con il 2%. Sul Nove Viva l’Italia ha raccolto 294.000 spettatori con l’1.3%. Sul 20 King Kong segna 212.000 spettatori e l’1.1%. Su Rai4 Elementary registra 328.000 spettatori con l’1.4%. Su La5 Che Cosa Aspettarsi Quando si Aspetta raccoglie 308.000 spettatori e l’1.3%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti tv, la replica di Montalbano travolge il live di Barbara d’Urso

Today è in caricamento