Ascolti tv, il GF di Barbara d'Urso chiude in bellezza

Il prime time di lunedì 10 giugno va all'ultima puntata del reality di Canale 5, niente da fare per Conti e la serata benefica in diretta da Assisi

Barbara d'Urso

Ennesimo successo per Barbara d'Urso con il suo Grande Fratello. L'ultima puntata della sedicesima edizione del reality - che ha visto trionfare Martina Nasoni - ha totalizzato 3.301.000 telespettatori e il 22,17% di share (con picchi del 42%). Su Rai 1, invece, sono stati 2.525.000 gli spettatori interessati alla serata benefica di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi, condotta da Carlo Conti, che ha segnato il 12,3% di share. Quanto alle inchieste di 'Report' su Rai 3 gli spettatori sono stati 1.823.000 e lo share pari all'8,1%.

Ascolti tv di lunedì 10 giugno: prime time

Nel prime time di Rai 2, invece, il film-commedia 'Piacere, sono un po' incinta', diretto da Alan Poul e interpretato da Jennifer Lopez e Alex O' Loughlin, ha coinvolto 1.670.000 spettatori con il 7,5% di share, mentre su Italia 1 la partita Spagna-Svezia - valida per le qualificazioni al campionato europeo - ha richiamato l'attenzione di 1.425.000 spettatori con il 6,21% di share. A seguire sempre su Rai 3 'L'approdo', la trasmissione firmata da Gad Lerner, è stata seguita da 912 mila spettatori con il 6,1% di share.

A seguire su Rete 4 'Quarta Repubblica' al 4,5%, su La7 'La Grande Fuga' al 2,7%, chiudono Tv8 con 'Karate Kid 4' ( share 2%) e Nove con 'Lo chiamavano Bulldozer' (share 2%). 

Ascolti tv di lunedì 10 giugno: le altre fasce

Nel day time di Rai 1 da segnalare la seconda parte di 'Storie italiane', la trasmissione condotta da Eleonora Daniele, che ha registrato 955.000 spettatori e il 17,7% di share; 'Vieni da me', il programma condotto da Caterina Balivo, visto da 1.904.000 spettatori e il 14,4% di share e nel pomeriggio l'appuntamento con 'La vita in diretta' seguito da 1.438.000 spettatori e il 15,4% di share. Nel preserale di nuovo vincente 'Reazione a catena', con la nuova conduzione di Marco Liorni, che ha totalizzato 3.593.000 spettatori con il 23,2% di share.

Complessivamente le reti Rai si sono aggiudicate la prima serata con 8.030.000 spettatori e il 35,3% di share e l'intera giornata con 3.198.000 spettatori e il 34,3% di share. La seconda serata, invece, è andata alle reti Mediaset con il  40,66% di share e 4.687.000 spettatori.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Salvini-Renzi, "polveri bagnate" e poche sorprese nel confronto tv: chi ha vinto

  • Sciopero dei benzinai: per due giorni "senza" stazioni di servizio

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di martedì 15 ottobre 2019: i numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento