rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Ballando con le stelle 2019: cast, notizie e anticipazioni

Concorrenti, giudici, anticipazioni della 14esima edizione del dance show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci a partire da sabato 30 marzo

‘Ballando con le stelle’ riparte con la 14esima edizione su Rai Uno nella prima serata del sabato sera.

Alla conduzione del dance show che vede vip italiani e stranieri cimentarsi in una gara di ballo lunga circa dieci settimane, c’è sempre lei, Milly Carlucci, storica padrona di casa di un programma che è ormai un must dei palinsesti televisivi dell’azienda di viale Mazzini, adattamento italiano del talent show britannico della BBC Strictly Come Dancing.

Ballando con le stelle 2019, in pista con Milly e tutto il cast alla vigilia del debutto 

Ballando con le stelle, quinta puntata

Eliminati Marzia Roncacci e Samuel Peron, sconfitti nella sfida contro Manuele Arcuri e Luca Favilla. La serata è stata segnata dalla bufera (sui social) per la penalizzazione di Raimondo Todaro e Nunzia De Girolamo, ma a far rientrare le polemiche ci ha pensato Emma D'Aquino con l'assegnazione del tesoretto proprio alla coppia Todaro-De Girolamo. 

Ballando con le stelle, quarta puntata

Eliminati Marco Leonardi (nello spareggio che non è potuto andare in onda nella terza puntata) e Antonio Razzi, la serata è stata segnata dalle esibizioni di due ballerine d'ecezione (Carolyn Smith e Simona Ventura) e dalle polemiche per l'esibizione registrata di suor Cristina, assente dalla diretta per partecipare ali riti pasquali del Sabato Santo.

Ballando con le stelle, terza puntata

Verdetto rimandato nella terza puntata di Ballando con le stelle che non si è potuta concludere con la consueta eliminazione a causa del divieto di presenziare in tv dopo la mezzanotte di un minore, in questo caso, Marco Leonardi, in sfida con Angelo Russo. Ballerini per una notte sono stati Mara Venier e Joe Bastianich il cui tesoretto è servito a dal balzare al primo posto della classifica Manuela Arcuri.

Ballando con le stelle, seconda puntata

Volano Suor Cristina e Milena Vukotic, super favorite di questa edizione. Malino Nunzia De Girolamo, che supera la puntata ma incassa le critiche della giuria, mentre i gemelli Sampaio vengono eliminati allo spareggio finale con Marzia Roncacci.

Ballando con le stelle, prima puntata

Nessuna coppia è stata eliminata nella puntata di esordio che ha registrato un buon risultato in termini di ascolti tv. In vetta alla classifica salgono Marco Leonardi e Mia Gabusi. Da segnalare la performance di Suor Cristina che ha ballato (e cantato) con Stefano Oradei e due ballerine.

QUI TUTTI I DETTAGLI DELLA PRIMA PUNTATA 

Ballando con le stelle 2019, le news

La data di esordio del 30 marzo di Ballando con le stelle 2019 è stata ufficializzata da Milly Carlucci in un'intervista al Fatto Quotidiano e sarà caratterizzata dalla leggerezza.

“La televisione troppo spesso genera mostri o ci martella con notizie preoccupanti e allarmanti, per non parlare dei problemi concreti che viviamo tutti i giorni, dal mutuo in poi”, ha spiegato Milly Carlucci: “Io nel 2019 vorrei regalare un anno spensierato ai telespettatori con un’edizione di Ballando con le stelle leggera e divertente. Stiamo lavorando sul cast”, ha anticipato qualche tempo fa la conduttrice. 

Milly Carlucci dà una svolta: "Così cambierà 'Ballando con le stelle'" 

Ballando con le stelle, il cast

E a proposito di cast, il nome dei concorrenti in gara a ‘Ballando con le stelle 2019’ sono svelati dalla conduttrice nel corso di quello che ormai è definito 'Ballando day', giorno che Rai Uno dedica alla rivelazione dei ballerini nelle varie trasmissioni. Si attende l'ufficialità definitiva, dunque, ma ormai pare certo che i nomi in lista siano i seguenti:

Manuela Arcuri, attrice QUI LA SCHEDA 

Antonio Razzi, ex senatore QUI LA SCHEDA 

Nunzia De Girolamo, politica QUI LA SCHEDA 

Angelo Russo, attore che interpreta l'agente Catarella ne 'Il commissario Montalbano' QUI LA SCHEDA 

Milena Vukotic, attrice romana QUI LA SCHEDA 

Ettore Bassi, attore pugliese QUI LA SCHEDA 

Suor Cristina, religiosa dell'Ordine delle Orsoline QUI LA SCHEDA 

Dani Osvaldo, ex calciatore argentino QUI LA SCHEDA 

Enrico Lo Verso, attore sicilano QUI LA SCHEDA 

Kevin e Jonathan Sampaio, gemeli modelli portoghesi QUI LA SCHEDA 

Lasse Matberg, tenente della Marina norvegese e webstar QUI LA SCHEDA

Marco Leonardi, giovane youtuber e scrittore QUI LA SCHEDA 

Marzia Roncacci, giornalista Rai QUI LA SCHEDA 

Ballando con le stelle 2019, Antonio Razzi concorrente: "Vado per vincere" 

Ballando con le stelle 2019, i giudici

La giuria a cui il pubblico è ormai affezionato è stata completamente confermata: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli sono, anche quest’anno, i giudici che alzano palette e danno i loro giudizi alle esibizioni dei concorrenti. Nessuno sostituirà il compianto Sandro Mayer, altro popolare protagonista del programma scomparso lo scorso novembre.

Ballando con le stelle 2019, tutte le coppie (tranne Suor Cristina che balla da sola) 

Ballando le stelle 2019, i ballerini

Il parterre di ballerini che affiancano i vip è confermato anche quest’anno.

Veera Kinnunen, Sara Di Vaira, Simone Di Pasquale, Samuel Peron, Samanta Togni, Alessandra Tripoli, Anastasia Kuzmina, Ekaterina Vaganova, Maykel Fonts, Marcello Nuzio, Stefano Oradei, Ornella Boccafoschi e Raimondo Todaro sono i maestri che guidano i concorrenti verso la meta finale.

Immancabile la presenza sempre diversa, puntata dopo puntata, del ‘Ballerino per una notte’, personaggio del mondo dello spettacolo italiano o straniero che si esibisce  per una puntata. Il punteggio ottenuto dal giudizio della giuria presente in studio migliora la posizione in classifica di una delle coppie in gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando con le stelle 2019: cast, notizie e anticipazioni

Today è in caricamento