Barbara d'Urso e Matteo Salvini recitano insieme l'Eterno Riposo, i social non perdonano

Il siparietto spirituale andato in scena domenica sera a 'Live - Non è la d'Urso' ha raccolto migliaia di commenti (e critiche)

(Nel video Barbara d'Urso e Matteo Salvini ricordano gli italiani morti per il coronavirus)

Se Rai1 ha il Papa che dice messa ogni mattina da Santa Marta e prega da solo in Piazza San Pietro, su Canale 5 va in onda la spiritualità più spiccia con Barbara d'Urso e Matteo Salvini che recitano insieme l'Eterno Riposo per le vittime del coronavirus. 

Non è un deep fake. In collegamento da casa sua con 'Live - Non è la d'Urso', il leader leghista si prende un momento per ricordare gli italiani morti a causa del virus (e per farsi ricordare come protagonista di uno dei momenti televisivi più trash degli ultimi anni): "Dieci secondi per pensare ai 10 mila italiani che sono morti e che ci seguono da lassù, senza neanche essere salutati dai figli, dalle figlie, dalle mogli e dai mariti. Tolgo 20 secondi alle mie parole, che possono essere un di più, per pensare a loro. Mi taccio e dedico un Eterno Riposo a quegli italiani che ci danno una mano da lassù a uscire da questo incubo".

In studio, la conduttrice ascolta con le mani giunte e si unisce in preghiera al suo ospite: "Se vuoi lo posso recitare. Tutte le sere faccio il rosario e non me ne vergogno". "Siamo in due" risponde Salvini, così, in due, recitano l'eterno riposo.

Invocazione che prima di arrivare 'lassù' ha fatto tappa sui social, scatenando un putiferio. In Rete impazza il video dei due che pregano insieme e i commenti non lasciano spazio alla misericordia. "Più che l'Eterno Riposo sembrava l'Estrema Unzione del buon senso" fa notare qualcuno su Twitter, ma c'è chi picchia ancora più duro: "La pagliacciata della preghiera in diretta ordita dalla #Durso e dal miscredente, (fino a ieri), ex comunista padano, #Buzzurro #Salvini é quanto di più vomitevole si possa vedere in una TV". E ancora: "Il limite dell'osceno televisivo è stato spostato in avanti dalla coppietta D'Urso-Salvini. Neanche 10mila cadaveri li fermano dal pasto dello sciacallo sotto forma di preghiera. Alla fine di questa tragedia avremo visto di tutto: dagli eroi negli ospedali alla vergogna tv". In tanti chiedono a Mediaset di chiudere il programma, nel frattempo aspettiamo la prossima "esclusiva". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 26 maggio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 23 maggio 2020

  • Test sierologici, solo 1 su 4 finora ha detto sì: "Se ricevete una chiamata da questo numero rispondete"

  • Bonus bici, attenzione alle due fasi (e serve la fattura)

  • Bonus vacanze, 500 euro per le famiglie e 150 per i single. Ma occhio alla prenotazione

  • Spostamenti tra regioni dal 3 giugno: chi rischia la chiusura dei confini per altre due settimane

Torna su
Today è in caricamento