Boldi: "A Miss Italia le mamme avrebbero fatto di tutto per vedere le figlie sul palco"

L'attore ricorda l'edizione in cui fece il presidente di giuria nello storico concorso di bellezza

Massimo Boldi

Il #metoo ha scoperchiato un vaso di Pandora di cui nel mondo dello spettacolo tutti erano a conoscenza, ma quasi nessuno aveva il coraggio di ammetterlo. Ora le molestie sembrano quasi pane quotidiano per chi fa questo mestiere e gli "addetti ai lavori" confermano, come Massimo Boldi.

"Quel metodo esiste sia nel cinema che nella televisione - ha spiegato ai microfoni dei Lunatici, su Radio 2 - Capita, ma è un discorso difficile, lungo. A me però non è mai successo. Ho fatto il presidente della giuria in Miss Italia, prima degli anni '80. Posso assicurarvi che in quell'edizione era strepitoso vedere le mamme che ti portavano le proprie figlie raccomandate. Avrebbero fatto qualunque cosa pur di vedere la propria figlia sul palcoscenico". 

L'attore, che dopo tanti anni è tornato sul set con Christian De Sica, ha anche ricordato il suo primo incontro con il collega, compagno di tanti cinepanettoni: "Non ci incontrammo come attori, ma come musicisti. Io col mio gruppo suonavo il sabato e la domenica in un ristorante molto prestigioso di un posto vicino a Milano. Un giorno arrivò un impresario fortissimo e ci disse che ci avrebbe portato il figlio di Vittorio De Sica, Christian De Sica, perché era un bravissimo cantante. Lo portarono e provammo a suonare insieme. Suonammo insieme per qualche mese, fino al 1974, quando andò a Ginevra a trovare il papà. Ci siamo ritrovati dieci anni dopo sul set di Yuppies, Sergio Corbuti e Carlo Vanzina capirono che metterci in coppia era una cosa giusta, ma anche De Laurentis ci ha creduto. Impossibile dire qual è il film a cui sono più legato. Voglio tanto bene ad Amici come Prima, l'ultimo che abbiamo fatto, ci siamo ritrovati dopo tanti anni ed è stato un successo travolgente. Ma è stato proprio bello perché sul set sembrava che tra noi non fosse successo niente. Nel 1995 nel mio episodio di Vacanze di Natale ho girato con Luke Perry, ci capivamo, anche se lui recitava in inglese. Era un vero divo americano".

Guarda anche

Massimo Boldi e Max Tortora, "La coppia dei campioni" al cinema

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Massimo Boldi e Max Tortora sono "La coppia dei campioni", film omonimo scritto e diretto da Giulio Base, al cinema dal 28 aprile

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Di Maio e il nuovo M5s di lotta e di governo: basta sconti a Salvini

  • Economia

    Pensioni, con la nuova indicizzazione ci perdono (quasi) tutti

  • Economia

    Perché l'Ue ha multato la Nike per 12,5 milioni di euro

  • Politica

    Basilicata, alle elezioni vince il generale della Finanza designato da Berlusconi

I più letti della settimana

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Belen rompe il silenzio: "E' stato Stefano a tornare: aveva sbagliato. Non sono riuscita a costruire un'altra famiglia"

  • Carlo Conti confessa: "Ho ripreso al volo mia moglie Francesca"

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 25 al 31 marzo 2019

  • Pensioni, c'è una novità importante sugli assegni in pagamento ad aprile

  • Torna l'ora legale: lancette da spostare (e gli effetti sul nostro organismo)

Torna su
Today è in caricamento