Conti e De Filippi, gesti affettuosi in diretta tv: lui la cita a ‘La Corrida' e lei ricambia ad ‘Amici’

Dai rispettivi programmi su Rai1 e Canale 5 i conduttori si sono citati a vicenda in una reciprocità di affetto che ha rimarcato l'autenticità della loro amicizia

Carlo Conti e Maria De Filippi

Rivali sì, ma solo nel confine ben definito di una sovrapposizione oraria che li vede concorrenti a tempo uno su Rai Uno e l’altra su Canale 5. Perché per il resto, nella vita vera fatta di grande stima reciproca e di un affetto tale da portarli a definirsi l’uno l’altra come “fratello e sorella”, Carlo Conti e Maria De Filippi sono tutt’altro che nemici. E lo sono al punto tale da creare un straordinaria comunicazione a distanza che è spregio della consuetudine (forse più immaginata che reale) che impone i professionisti della Rai in perenne contrasto con i colleghi di Mediaset e viceversa.

L’esempio è stata la prima serata dell’amichevole ‘La Corrida’ e ‘Amici 19’, quando i due -  già chiari nel precisare che “chi se ne frega chi vince: vince il pubblico” alla vigilia delle rispettive dirette televisive di venerdì 28 febbraio - non hanno mancato l’occasione di rivolgersi un pensiero dai rispettivi posti di comando, regalando un bel gesto di gentilezza a quella platea “vittoriosa” dei diversi spettacoli di ‘dilettanti allo sbaraglio’ da un lato e talenti in erba dall’altro.

Carlo Conti cita Maria De Filippi a ‘La Corrida’, lei lo saluta ad ‘Amici’

La situazione che ha indotto Carlo Conti a citare l’amica Maria De Filippi in onda contemporaneamente su Canale 5 è stata l’esibizione della concorrente Kenya che ha lasciato di stucco il pubblico per il suo evidente talento vocale. Qualcuno vedendoti penserà che avrà sbagliato canale… Amici è da un’altra parte! Maria la vorresti eh? E invece è qua”, ha detto il conduttore, destinatario a stretto giro del saluto della collega e amica dal fronte Canale 5.

Associando il dettaglio dei semafori usati nel meccanismo di gara di ‘Amici’ a quello ben noto de ‘La Corrida’ che dà il via alla reazione del pubblico, Maria De Filippi ha affermato: “A proposito di semafori, volevo salutare Carlo Conti, che in questo momento sta facendo La Corrida con tutti i semafori del caso. Volevo darti un grande bacio e dirti che ti voglio un gran bene, davvero davvero”.

Una scambievolezza di benevolenza quella tra Conti e De Filippi molto apprezzata dagli spettatori che si sono riversati sui social per commentare con favore il dialogo a distanza su cui non peserà di certo il risultato dei dati di ascolto relativi ai loro programmi: Carlo ha superato Maria per un soffio, ma non importa. Ce lo hanno giurato loro. Al prossimo venerdì... 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollette, la (bella) sorpresa della fase 2 e questa volta vale per tutti

  • Luca Pitteri, ex prof di Amici, ha sposato una allieva del talent (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 26 maggio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 23 maggio 2020

  • Test sierologici, solo 1 su 4 finora ha detto sì: "Se ricevete una chiamata da questo numero rispondete"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 28 maggio 2020

Torna su
Today è in caricamento