‘Che tempo che fa’, Fazio conferma l’addio a Rai Uno (e Littizzetto lancia frecciatine)

Il conduttore ha ufficializzato il passaggio a Rai 2 del programma. "Per te Rai1 finisce qui", una delle tante battute della comica, di verde vestita "per ogni evenienza"

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

“Intensa, complicata ma molto vivace”: così Fabio Fazio ha descritto la stagione appena conclusa di ‘Che tempo che fa’ salutando il pubblico di Rai Uno nell’ultima puntata in onda ieri, 2 giugno. L’appuntamento con il talk domenicale tornerà a settembre, salvo sorprese, non più sulla rete ammiraglia ma su Rai Due, dettaglio che era già trapelato nei giorni scorsi e ora si carica dell’avallo del conduttore.  

“Siamo giunti alla fine di stagione intensa, complicata ma molto vivace. Trentadue puntate insieme, una media di più di 3,8 milioni di spettatori, che è davvero enorme. Grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno seguito e hanno creduto in noi" – il commento di Fazio in apertura di puntata – "Sembra che l'anno prossimo ci ritroveremo su Rai2. Devo dire la verità ho avuto un invito serio da Rai YoYo, mi hanno veramente invitato e vi ringrazio per questo. Se sarà Rai2 si tratta di schiacciare un tasto del telecomando, non è una cosa complicata. L'importante è avere sempre la possibilità di crescere, di divertirsi, di inventare, l'importante è essere considerati una risorsa e non un problema. Il luogo non conta", ha concluso Fazio.

Compenso ridotto per Fabio Fazio a 'Che tempo che fa

Che tempo che fa, le frecciatine di Luciana Littizzetto

Il passaggio da Rai Uno a Rai Due e le discussioni che ultimamente hanno riguardato il programma da mesi sotto accusa da parte di Salvini, sono stati oggetto dell’ironia pungente di Luciana Littizzetto, di verde vestita "per ogni evenienza", che nel consueto monologo domenicale ha dedicato più di un riferimento all'argomento.

"Mara Venier (che era ospite della puntata, ndr.) probabilmente rifarà 'Domenica In'. Noi invece facciamo 'domenica out'. Fabio - ha detto Lucianina come stesse annunciando l'eliminazione da un talent show - per te Rai1 finisce qui”. “Sì, mi è stato fatto già notare più volte”, ha replicato Fazio con un sorriso un po' amaro.

“Probabilmente andiamo a Rai2 ma ancora non si sa... poi ti vogliono anche a Rai YoYo. Ecco perché non ci può vedere Salvini! Perché siamo nomadi!”, ha aggiunto la Littizzetto prima di tirare fuori una foto del direttore di Rai2 Carlo Freccero e baciarla. “Freccero - ha scherzato - mi piace perché è uno tranquillo, come una sparatoria in un bar di Caracas... Per fortuna non ci ha mandato a fare 'Pechino Express', a mangiare locuste in Thailandia...”. In seguito, nel salutare Filippa Lagerbäck porgendole un mazzo di rose rosse, lo stesso Fazio è tornato sull'argomento: "Ci rivedremo la domenica sera da fine settembre, non so ancora dove ma poi ti farò sapere dove citofonare...", ha scherzato il conduttore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 30 giugno 2020

  • Bonus auto da 4000 euro: le ultime novità sul maxi sconto per chi acquista un veicolo

  • Aumenti in busta paga dal 1° luglio, è conto alla rovescia: quanti euro in più e a chi spettano

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 2 luglio 2020

  • Arriva il "bonus nonni" (e parenti): soldi a pioggia per chi accudisce i nipoti, ecco come funziona

  • Bollette luce e gas, novità dal 1° luglio: ecco come cambiano le tariffe

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento