Miss Italia 2019 è Carolina Stramare: "Dedico vittoria a mamma, scomparsa un anno fa" (FOTO)

20 anni, di Vigevano, è stata eletta in finale con il 36% delle preferenze. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lei, dal lavoro alla vita privata

Carolina Stramane, 20 anni (Crediti foto: Instagram)

Carolina Stramare è Miss Italia 2019. La ventenne di Vigevano (Pavia), è la vincitrice dell’edizione numero 80 del Concorso, condotto ieri sera su Rai Uno da Alessandro Greco, in diretta da PalaInvent di Jesolo. La neo Miss Italia è stata eletta con il 36% delle preferenze ed ha vinto ‘in rimonta’: eliminata in un primo momento dal televoto è stata poi ripescata dalla giuria presieduta da Gina Lollobrigida. Seconda classificata Serena Petralia, con il numero 20, terza la veneta di origini cingalesi Sevmi Fernando, in gara con il numero 62. Come lei, anche Miriam Leone nel 2008 era stata ripescata dalle compagne e poi aveva vinto Miss Italia.

La dedica alla mamma

Nelle sue prime dichiarazioni Carolina ha parlato di sua madre, scomparsa da un anno: "Per me era oltre che una madre era un'amica vera - ha detto - e nonostante la sua assenza, la sento vicina. Sono fermamente convinta che la forza che mi accompagna ogni giorno da un anno a questa parte sia tutta merito suo".

Carolina Stramane è Miss Italia, ma la regia fa una gaffe alla proclamazione (VIDEO)

Chi è Miss Italia 2019 Carolina Stramare: lavoro e fidanzato

In finale con il numero 3, Carolina è nata a Genova il 27 gennaio 1999. Alta 1,79, occhi verdi e capelli castani, è diplomata al liceo linguistico, frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Lavora come modella e pratica equitazione a livello agonistico. 

Carolina è fidanzata con Alessio Falsone. Classe 1992, lui è di Milano e condivide con la compagna la passione per i cavalli. Non solo: gioca a calcio nel ruolo di attaccante. Ha un'attività a Milano, Don Panino.

Con Carolina Stramare, la Lombardia conquista il titolo per l’undicesima volta nella storia del Concorso. Ultima prima di lei Rosangela Bessi, che aveva conquistato la fascia 29 anni fa, nel 1990. Assieme alla Sicilia la Lombardia è la Regione che ha collezionato il maggior numero di titoli. Seguono il Lazio con 10, il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte, la Toscana e le Marche con 4, la Campania con 3, l’Emilia Romagna, la Liguria, la Sardegna e l’Umbria con 2, la Puglia e l’Abruzzo con una sola miss.

Le foto più belle di Carolina Stramare Miss Italia 2019

carlina straamre 2-2

carolina stramare 1-2

carolina stramare 3-2

miss italia 2019 1-2

Miss Italia, Alessandro Greco bacchetta Giulia Salemi in diretta

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 12 settembre 2019: i numeri vincenti

  • SuperEnalotto, estratto il 6 da 66 milioni di euro. I numeri vincenti e le combinazioni di Lotto e 10eLotto

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 14 settembre 2019: i numeri vincenti

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 16 al 22 settembre 2019

  • Ambra lascia Kikò Nallì: "Ecco il suo comportamento dopo il Grande Fratello"

Torna su
Today è in caricamento