rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Fazio vs Morandi, testa a testa nella sfida della domenica sera

‘Che tempo che fa’ e ‘L’Isola di Pietro’ hanno registrato una minima differenza in termini di ascolti per le rispettive puntate trasmesse da Rai Uno e Canale 5

Un vero e proprio testa a testa quello che si sta prospettando nella ‘sfida’ della prima serata domenicale tra Rai e Mediaset.

La seconda puntata della fiction di Canale 5 ‘L’Isola di Pietro’, interpretata da Gianni Morandi, ha continuato a mantenere costante il numero dei telespettatori già registrato nell’esordio (4.218.000 spettatori pari al 17.2% di share nella puntata del 1 ottobre 2017), concorrendo bene con il programma di Rai Uno ‘Che Tempo che Fa’ che  ha conquistato 4.831.000 spettatori - pari al 18.9% di share - 2.862.000 spettatori per ‘Il Tavolo’ (15.04%).

Il risultato mostra come il pubblico della domenica sera sia diviso tra due prodotti televisivi differenti per generi e target che, almeno per ora, sembrano incrociare quasi in egual misura i gusti dei telespettatori. 

L'isola di Pietro, la trama 

La fiction, che segna il ritorno di Gianni Morandi in veste di attore, è ambientata nell'incantevole cornice dell'isola di San Pietro, in Sardegna, e si snoda tra segreti incoffessabili e colpi di scena. La comunità di Carloforte è sconvolta da una tragica vicenda: l'esplosione dell'antica Tonnara durante una festa tra i ragazzi del liceo, in cui quattro di loro perdono la vita. Il dottor Pietro Sereni (Morandi) è il primo a prestare soccorso, rimanendo ferito. L'evento riporta nell'isola, dopo un'assenza di 15 anni, Elena (Chiara Baschetti), la figlia di Pietro, che tornata a casa si ritrova ad affrontare il suo doloroso passato.

L’Isola di Pietro, seconda puntata

Dalle indagini non ci sono dubbi, l'incendio alla Tonnara è di origine dolosa e Alessandro, vice commissario che segue il caso, è convinto che Caterina sia coinvolta. La ragazza, che aspetta un bambino da Fabrizio, ma ancora tiene nascosta la gravidanza ai genitori Grazia ed Enrico, rivela che a quella festa girava della droga, e questo apre nuovi scenari. Elena, invece, è convinta che Samuele, il fratello di Alessandro, sappia molto più di quello che vuole far credere. Nel frattempo la presenza di Caterina continua a far riaffiorare tutti i dolorosi ricordi di Elena, che rivela al padre la verità sul suo addio a Carloforte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fazio vs Morandi, testa a testa nella sfida della domenica sera

Today è in caricamento